Morte Senna, inaugurato “Saudade”, murale commemorativo sul pilota

Morte Senna, inaugurato “Saudade”, murale commemorativo sul pilota
La Gazzetta dello Sport SPORT

Conto alla rovescia ad Imola per l’inaugurazione del pannello murale intitolato “Saudade: il volto di Senna” realizzato dall’artista Stefano Pierotti in occasione del trentennale del tragico incidente che provocò la morte di “Magic” durante il GP di San Marino di scena sul circuito romagnolo. L’opera verrà assemblata nella giornata di venerdì 26 di fronte alla palazzina Acer per essere poi inaugurata ufficialmente nel pomeriggio del giorno successivo alle 16:30 in punto. (La Gazzetta dello Sport)

Ne parlano anche altre fonti

Le verità" è il primo libro di Franco Nugnes, che a 30 anni dalla scomparsa del brasiliano ha scelto di ripercorrere tutte le tappe dell'incidente e dell'inchiesta successiva, un'inchiesta che vide Autosprint in prima linea (Autosprint.it)

Una targa a Imola alla tribuna Tosa, già intitolata a Roland Ratzenberger, posizionata sotto la sua foto, con le parole che descrivono il pilota, così come riportate sulla sua tomba a Salisburgo: Er lebt für seinen traum. (Corriere Romagna)

Allestita presso il salone dell'automobile di Torino a 30 anni dalla morte del pilota brasiliano, scomparso a Imola (Golssip)

Dio, le auto e i rivali in pista: a Torino la leggenda Senna

Ayrton Senna, leggenda della Formula 1, scomparso il 1 maggio del 1994 dopo un incidente sul circuito di Imola - Sutton Motorsport Images (Avvenire)

Le iniziative a ricordo dei due piloti fanno parte del calendario di eventi ribattezzato "Senna 30 years", che l'amministrazione comunale ha messo a punto in collaborazione con l'Istituto Ayrton Senna, il ministero degli Affari esteri e della cooperazione internazionale e la Regione Emilia-Romagna. (Il Piccolo)

Così parlava Ayrton Senna. «Solo perché credo in Dio e ho fede in Lui non significa che sono immortale, che sono immune dai pericoli. (La Stampa)