Omaggio a Ayrton Senna e Roland Ratzenberger, 30 anni dopo

Ayrton Senna rivive attraverso un monologo

Il 1° maggio, al Teatro Signani di Imola, si terrà un evento speciale intitolato "Fresi racconta Senna". Questo monologo, interpretato da Stefano Fresi, racconta la vita del leggendario pilota di Formula 1, Ayrton Senna. L'evento sarà ripreso per uno speciale televisivo, direttamente sul rettilineo dell'Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola, all'altezza della torre.

Un pubblico giovane e una macchina storica

La pista è stata trasformata in un teatro all'aperto, dove un pubblico di giovani nati dopo il 1994 contribuirà a creare un'atmosfera carica di emozioni. Inoltre, per la prima volta in trent'anni, la Williams F16 di Ayrton tornerà nella posizione in cui si trovava il giorno in cui partì l'ultimo giro della vita del più grande pilota della storia.

Ricordi di un incontro con Senna

Davide Tinarelli, 61 anni, ricorda ancora con nitidezza il giorno in cui incontrò Ayrton Senna prima della sua morte. Era il 30 aprile 1994, il giorno del matrimonio di Tinarelli con Teresa Capra, 63 anni. Senna, gentile e mitico, ha lasciato un ricordo indelebile nella mente di Tinarelli.

Un omaggio a Senna e Ratzenberger

Il 1° maggio 2024 segna il 30° anniversario della scomparsa di Roland Ratzenberger e Ayrton Senna, in quel tragico weekend del 1994. Il Comune di Imola e l'Autodromo hanno voluto ricordare questa data con una serie di iniziative che fanno parte del ricco calendario di eventi dal titolo "Senna 30 years". Il momento clou sarà alle 14.17, ora dell'incidente di Senna alla curva del Tamburello, con un minuto di silenzio.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo