Anche le funzioni cognitive risentono delle stagioni

Le Scienze SALUTE

I cicli stagionali non influiscono solo sull'umore, ma anche sulle capacità cognitive del cervello. Le funzioni di base, come l'attenzione, raggiungono la massima efficienza in estate e si riducono in inverno, mentre quelle che impegnano la memoria di ... (Le Scienze)

Su altre testate

Cambiano le stagioni, cambia il nostro cervello, secondo uno studio Belga, il nostro preziosissimo “computer” non funzionerebbe sempre allo stesso modo, ma muta nel corso delle 4 stagioni. (Contattolab)

A confermarlo è stato uno studio condotto dagli scienziati dall'Università di Liegi. Le stagioni non influenzano solo l'umore ma anche le funzioni cognitive. (greenMe.it)

Sono queste le conclusioni dei ricercatori ... (il Giornale)

Uno studio dell'università belga di Liegi ha rivelato che le capacità cognitive del nostro cervello sono influenzate dalle stagioni. E' così che, durante l'equinozio di primavera, la nostra memoria a breve termine conosce il picco più basso. (Skuola.net)

Non solo cambiamenti di umore quindi, ad ogni stagione può ... (Contattolab)

Il cervello che in estate e in inverno, per svolgere gli stessi compiti, si serve di aree cerebrali ... (Si24 - Il vostro sito quotidiano)