PSA: partita in Germania la produzione della nuova Opel Insignia

ClubAlfa.it ECONOMIA

La produzione della nuova Opel Insignia è ufficialmente iniziata.

Come annunciato in precedenza, lo stabilimento di Rüsselsheim produrrà dal 2021 la nuova Opel Astra e un modello per il marchio DS Automobiles del Gruppo PSA, che andrà ad aggiungersi alla Opel Insignia.

La nuova Opel Insignia è più moderna, dinamica ed efficiente che mai e può essere ordinata nelle versioni Grand Sport, Sports Tourer e GSi. (ClubAlfa.it)

Su altre testate

Rispetto alla precedente versione, nuova Opel Mokka si presenta ridotta nelle dimensioni, essendo più corta di 12,5 centimetri, ma nonostante questo la capacità del bagagliaio resta simile. (FormulaPassion.it)

Di fronte al guidatore è presente un cruscotto digitale configurabile, affiancato dal display touch (da 7” o 10”) per l’immancabile pacchetto multimediale. Lunga 4 metri e 15 cm, la Mokka mostra linee pulite ed essenziali con un abitacolo dominato dalla plancia totalmente riprogettata. (Corriere della Sera)

Opel Mokka è anche il primo veicolo del marchio con il nuovo Opel Vizor, il design distintivo del frontale. Il prezzo della variante elettrica è a partire da 34.000 euro, cifra su cui però agiscono gli incentivi statali e la promozione Opel, che porta il costo a 23.000 euro, con rottamazione di un vecchio veicolo (27.500 euro senza rottamazione). (DMove.it)

C’è infine un’opzione a gasolio, equipaggiata con l’1.5 litri da 110 CV e 250 Nm, che dichiara 3,8 l/100 km e 100 g/km di CO2 emessa. In questo caso, l’abbinamento è con il cambio manuale a sei marce e il listino parte da 23.700 euro. (Quattroruote)

Non manca anche un restyling alle dimensioni: la nuova Mokka è più corta di 12,5 cm e la sua lunghezza attuale è di 4,15 metri. Opel ha appena annunciato la nuova Mokka; dopo aver conosciuto diverse informazioni a riguardo, finalmente l’OEM tedesco ha tolto svelato il suo nuovo SUV che godrà di diverse motorizzazioni, compresa una “full-electric”. (Newstreet)

Una via che diventa appetibile e porta il listino prezzi in linea con le motorizzazioni termiche grazie agli incentivi. Nuova Opel Mokka: foto. Il prezzo di Opel Mokka-e è fissato in 34 mila euro, diventano 23.000 euro accedendo agli incentivi con rottamazione, oppure 27.500 euro in assenza di un’auto da rottamare. (Auto.it)