Nuovo scandalo a Bari. Via un altro assessore

Nuovo scandalo a Bari. Via un altro assessore
ilGiornale.it INTERNO

Non si ferma lo tsunami giudiziario su Bari e sui piani alti dell'amministrazione comunale e regionale. Ieri la Guardia di finanza ha perquisito, su decreto della Procura europea, l'assessore comunale al Bilancio Alessandro D'Adamo, al quale il sindaco Antonio Decaro ha subito tolto la delega. È uno dei tre indagati, a vario titolo, per truffa aggravata sui fondi Ue erogati nell'ambito del programma «Garanzia Giovani», ed emissioni di fatture per operazioni inesistenti tra il 2019 e il 2022. (ilGiornale.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Per questo l’assessore al Bilancio del comune di Bari, Alessandro D’Adamo, è indagato dalla procura Ue per la sua attività imprenditoriale, l’ipotesi di accusa è concorso in truffa aggravata per le erogazione pubbliche ed emissione di fatture per operazioni inesistenti. (il manifesto)

Una nuova inchiesta colpisce la città di Bari: l'assessore comunale al Bilancio Alessandro D'Adamo è indagato per truffa aggravata. Il sindaco Antonio Decaro ha revocato la sua delega. (Fanpage.it)

Siamo quindi certi che anche questa ulteriore iniziativa ispettiva, non potrà che valutare la piena correttezza dell’operato svolto». (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Bari, nuova scossa: l'assessore al bilancio D'Adamo indagato per truffa allo Stato. Decaro gli revoca l'incarico

La sua società di formazione, Kronos, avrebbe avuto 8 milioni di euro dall’Ue tra… BARI — Piomba su un campo largo sfasciato in vista delle elezioni, la quarta bufera giudiziaria in meno di due mesi a Bari. (La Repubblica)

Foto da Facebook Non si calmano le acque a Bari dove l’assessore al Bilancio Alessandro D’Adamo risulta nella lista degli indagati dell’Eppo, la Procura europea. (LAPRESSE)

Il sindaco, Antonio Decaro, gli ha immediatamente revocato la delega di giunta. D'Adamo è stato perquisito dagli uomini del Nucleo di polizia economico-finanziaria di Bari, su delega del pm romano Francesco Testa. (La Gazzetta del Mezzogiorno)