Maltempo in arrivo: Temporali e venti forti minacciano il Sud Italia

Maltempo in arrivo: Temporali e venti forti minacciano il Sud Italia
wesud INTERNO

Il maltempo si abbatte sulle regioni meridionali dell’Italia, portando con sé precipitazioni intense e venti vigorosi. Un’area di bassa pressione, che si sta formando sul Mar Tirreno, si sposterà verso i settori ionici, causando un peggioramento delle condizioni meteorologiche nella giornata di venerdì 19 aprile. Il Dipartimento della Protezione Civile, in collaborazione con le regioni coinvolte, ha emesso un avviso di condizioni meteorologiche avverse, prevedendo fenomeni di rilievo che potrebbero generare criticità idrogeologiche e idrauliche in diverse aree del Paese. (wesud)

La notizia riportata su altre testate

Dal primo mattino, inoltre, si prevedono venti da forti a burrasca, con locali raffiche fino a burrasca forte, su Sicilia e Calabria e mareggiate lungo le coste esposte. Previsti rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica, locali grandinate e forti raffiche di vento. (Il Messaggero Veneto)

NAPOLI. «A seguito dell'allerta meteo con livello di criticità “giallo", diramata dalla Protezione Civile regionale per domani, venerdì 19 aprile, il Comune ha disposto la chiusura dei parchi cittadini per l'intera giornata». (ROMA on line)

Leggi tutta la notizia Le piogge interesseranno la città durante la notte ed al primo... (Virgilio)

Maltempo, allerta meteo gialla per temporali domani 19 aprile: le regioni a rischio

Dopo lo scorso fine settimana dalle temperature estive ecco in sette giorni passare ad un weekend (il prossimo) dalle caratteristiche quasi invernali sul capoluogo salernitano a causa dell’arrivo di aria fredda dal nord Europa. (Salernonotizie.it)

Come sarà il tempo PALERMO- Dalle prime ore di domani temporali su Molise, Campania, Puglia, Basilicata, Calabria e Sicilia, specialmente sui settori settentrionali. Previsti rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica, locali grandinate e forti raffiche di vento. (Livesicilia.it)

Il calo delle temperature di questi giorni è ormai diffuso ed evidente, soprattutto dopo il caldo anomalo della scorsa settimana che ha ceduto il passo ad un clima molto più vicino alla norma (in alcuni casi sotto le medie stagionali di 2/4 gradi) del periodo. (Fanpage.it)