Kobane respinge Isis, ufficiale curdo: "Presto saremo liberi"

Blitz quotidiano ESTERI

ANKARA – “Kobane sarà liberata presto”. A parlare è Baharin Kandal, comandante militare dei peshmerga curdi che alla Bbc ha annunciato il respingimento dei jihadisti dell'Isis nella città. Secondo Baharin Kandal, i combattenti dello Stato Islamico si sono ... (Blitz quotidiano)

Ne parlano anche altre testate

6.16 La coalizione internazionale guidata dagli Usa continua a bombardare le postazioni dei jihadisti nell’area di Kobane, la città a maggioranza curda in Siria. (Expoitalyonline)

Cosa sta succedendo al confine con la Siria? Qual è la strategia del governo turco all'interno della coalizione internazionale contro lo Stato Islamico (Is)? Cosa c'è dietro l'inazione di Ankara? Il sogno di rilevare l'Arabia Saudita nella leadership dei Sunniti e ... (comune-info.net)

La minaccia dello Stato islamico sembra che sia sparita. Di certo è sparita dai giornali, impegnati totalmente dal dibattito sulla manovra di Renzi, dalle polemiche sulle alluvioni e dal rischio ebola (che è certamente inferiore a quello del terrorismo). (Italia Oggi)

siriakobane. (Atlas Quotidiano di Esteri)

Tre biker hanno deciso di partire per la Siria scossi dai video delle decapitazioni. Da settimane affrontano gli integralisti a fianco dei combattenti curdi. (il Giornale)

Quella contro l'Isis sarà una campagna molto lunga. Obama preoccupato. (Zazoom Blog)