L'ultimo dono di Fidel Castro a Papa Francesco: indulto a 787 detenuti in risposta all'appello di Bergoglio

L'Huffington Post ESTERI

Lunedì 7 novembre, tre settimane fa, c'è stato l'ultimo dono di Fidel Castro e del governo di Cuba a papa Francesco. Quasi un ringraziamento d'addio per il ruolo avuto dal Papa nella fine dell'embargo e nell'accordo con gli Stati Uniti, poco più di un ... (L'Huffington Post)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Paolo Bottazzini - Giordano Zambelli. Vediamo la ... (pagina99)

fidel-castro. Quando a Cuba è da poco passata la mezzanotte, Raul Castro, trattenendo a ... (Agorà24)

Sentiamo padre Federico Lombardi, che, da direttore della Radio Vaticana e della Sala Stampa Vaticana, fu testimone di due di quegli incontri tra I Papi Bendetto XVI e Francesco con il lider maximo. L'intervista è ... (Radio Vaticana)

Ma non sono mai stato nemico della religione, ho sempre accettato i credenti, ma sarei un disonesto se dicessi che sono credente. «Io sono quello che sono stato. (Avvenire.it)

“Nell'apprendere la triste notizia della scomparsa del suo caro fratello, sua eccellenza Fidel Alejandro Castro Ruz, ex presidente del consiglio di Stato e del governo della Repubblica di Cuba, esprimo i miei sentimenti di dolore a voi e agli altri ... (Imola Oggi)

"Nella apertura di Cuba al mondo e del mondo a Cuba decisivo e' stato il ruolo diplomatico della Chiesa cattolica", afferma la Radio Vaticana. Sei, in diversi momenti, gli incontri ... (Corriere Quotidiano)