Fidel Castro, il leader comunista amico di tre Papi

Il Messaggero ESTERI

Città del Vaticano - Papa Francesco partecipa al lutto «del popolo cubano» per la morte di Fidel. In un telegramma inviato stamattina al presidente Raoul Castro il pontefice ha ravvivato i sentimenti e il legame della Chiesa con l'isola caraibica. Poi ... (Il Messaggero)

Se ne è parlato anche su altri giornali

“Nell'apprendere la triste notizia della scomparsa del suo caro fratello, sua eccellenza Fidel Alejandro Castro Ruz, ex presidente del consiglio di Stato e del governo della Repubblica di Cuba, esprimo i miei sentimenti di dolore a voi e agli altri ... (Imola Oggi)

E la società a cui si rivolge. L'Europa cristiana difesa da Ratzinger. (pagina99)

Ma non sono mai stato nemico della religione, ho sempre accettato i credenti, ma sarei un disonesto se dicessi che sono credente. Ho scelto un'altra etica: siamo troppo piccoli per sentirci ... (Avvenire.it)

fidel-castro. Quando a Cuba è da poco passata la mezzanotte, Raul Castro, trattenendo a ... (Agorà24)

Sentiamo padre Federico Lombardi, che, da direttore della Radio Vaticana e della Sala Stampa Vaticana, fu testimone di due di quegli incontri tra I Papi Bendetto XVI e Francesco con il lider maximo. Fidel Castro ha incontrato tre Papi. (Radio Vaticana)

Sei, in diversi momenti, gli incontri ... "Nella apertura di Cuba al mondo e del mondo a Cuba decisivo e' stato il ruolo diplomatico della Chiesa cattolica", afferma la Radio Vaticana. (Corriere Quotidiano)