Effetto Ryanair, Marsiglia 'parla' già reggino: gemellaggio in vista?

Effetto Ryanair, Marsiglia 'parla' già reggino: gemellaggio in vista?
Virgilio ECONOMIA

Le strade di Marsiglia e Reggio Calabria si incrociano per intraprendere un unico percorso che punta allo sviluppo delle due aree metropolitane. La città francese è la seconda... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Ne parlano anche altre testate

Il primo volo della compagnia aerea low cost irlandese, Ryanair, proveniente da Tirana arriverà in tarda serata all’Aeroporto di Reggio Calabria con pochi passeggeri. Secondo le nostre stime i prenotati dovrebbero essere circa 71 su 189 posti (coefficiente di riempimento 38%). (AeroportiCalabria.com)

Come si legge su Gazzetta del Sud, il presidente Sacal Marco Franchini presente all’Aeroporto in occasione dello sbarco di Ryanair ha affermato: “la scelta strategica di Ryanair è determinante per individuare una serie di destinazioni che proprio per la capacità della compagnia di sviluppare un marketing a 360 gradi può garantire coefficienti di riempimento altissimi. (StrettoWeb)

Entusiasmo alle stelle all’Aeroporto dello Stretto di Reggio Calabria per l’avvio dei voli internazionali di Ryanair, dopo l’ufficializzazione, qualche mese fa, da parte del presidente Occhiuto. (StrettoWeb)

Reggio, primo weekend Ryanair: voli pieni, due sole le tratte in 'difficoltà'

“Finalmente, dopo un lungo periodo di isolamento, anche Reggio Calabria ha un aeroporto che offre ai cittadini dello Stretto la possibilità di viaggiare e di essere collegati al resto del Paese e all’estero, peraltro con una compagnia come Ryanair colosso dei cieli, low cost per eccellenza, che per la prima volta guarda Reggio Calabria con estremo interesse, un’occasione da cogliere al volo! È un risultato storico atteso da troppo tempo, forse da sempre, divenuto realtà grazie all’attenzione che finalmente gli attori protagonisti hanno rivolto alla Città Metropolitana a discapito del lassismo di chi avrebbe dovuto fare e non ha fatto”. (StrettoWeb)

«L’arrivo di Ryanair, è da considerarsi una svolta epocale per il sistema aeroporti Calabria, ed in particolar modo per l’aeroporto di Reggio Calabria, il quale raggiunge una frequenza di voli imponente, segnando il delta positivo da sempre richiesto ed auspicato dalle parti sociali». (Gazzetta del Sud - Edizione Reggio Calabria)

Ma i risultati, a soli cinque giorni dall'arrivo di Ryanair a Reggio Calabria, sono più che soddisfacenti. Si è partiti il 25 aprile con il primo volo dallo scalo reggino… (CityNow)