Tumori, scoperta in Italia la molecola che sopprime la crescita del melanoma

Mondo TiVu SALUTE

Il gruppo di ricerca del Pascale guidato da Gennaro Ciliberto, direttore scientifico dell'Istituto tumori, e da Paolo Ascierto, direttore della struttura complessa di Oncologia Medica, Melanoma, Immunoterapia oncologica e Terapie innovative, in uno ... (Mondo TiVu)

Ne parlano anche altri giornali

Un’ottima notizia giunge da Napoli, precisamente dall’Istituto Pascale: un team di ricercatori ha individuato un micro-RNa che funziona da soppressore delle cellule maligne. Si chiama miR-579-3p e svolge un ruolo importante nel melanoma maligno in quanto è capace di arrestarne la crescita. (Il quotidiano Italiano)

Il gruppo di ricerca dell'Istituto Pascale di Napoli ha individuato "miR-579-3p", un microRNa che funziona da soppressore delle cellule maligne. (Close-up Engineering - Science & Tech)

L'importante scoperta che getta importanti basi per la lotta contro il Cancro, è stata eseguita presso l'istituto Pascale di Napoli, famoso proprio ... (CataniaLiveNews)

A Napoli è stata scoperta una nuova molecola in grado di contrastare il melanoma, un tipo di tumore maligno che non da' scampo e che colpisce molte persone in tutto il mondo. (SUDnotizie.it)

La scoperta è stata fatta da un'equipe di scienziati dell'Istituto Pascale di Napoli. (zz7)

Il melanoma maligno indica una delle patologie più terribili per le quali si richiede sempre moltissima prevenzione. (DiLei)