Oppo, il grande colosso cinese pronto a produrre un’auto elettrica?

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tom's Hardware Italia ECONOMIA

Parliamo di Oppo, società cinese che negli ultimi anni ha conquistato buona parte del mercato degli smartphone posizionandosi come primo produttore in Cina e il terzo produttore a livello mondiale dopo Samsung ad Apple.

Un nuovo protagonista del mondo degli smartphone potrebbe presto entrare nel settore automobilistico.

Non dimentichiamo che il colosso cinese Huawei ha in serbo grandi progetti relativi al mondo delle auto elettriche e potrebbe presto collaborare con la casa automobilistica Chongqing Sokon

Il gigante cinese dell’elettronica potrebbe dunque seguire le orme dei diretti concorrenti per la realizzazione di un nuovo modello. (Tom's Hardware Italia)

La notizia riportata su altri giornali

Dispositivi a ricarica veloce. I sistemi Fast (fino a 50 kW) hanno evidenziato un costo per colonnina compreso fra 22.000 euro e 29.000 euro + IVA. Dispositivi a ricarica accelerata. Per i sistemi Quick, ovvero fino a 22 kW di potenza, occorre scindere fra due tipologie: prodotti-base e colonnine con due prese per la ricarica. (Autoblog)

Tuttavia, non è escluso che anche altri colossi del mondo della tecnologia, come Apple e Xiaomi, potrebbero entrare nel mondo delle auto elettriche A quanto pare, il colosso cinese Huawei ha grandi progetti in merito al settore riguardante le auto elettriche infatti, l’azienda high-tech, potrebbe collaborare la casa automobilistica Chongqing Sokon. (Tom's Hardware Italia)

Tutto il complesso della batteria dovrebbe pesare solo 300 kg secondo quanto affermato dall’azienda. Fulminea riuscirà a scattare da 0 a 320 km/h in meno di 10 secondi e avrà un’autonomia di 520 km secondo il ciclo di omologazione WLTP (FormulaPassion.it)

Così, dopo Xiaomi, Huawei ed Apple anche Oppo si starebbe preparando per produrre la propria auto elettrica. Il CEO dell’azienda Chen Mingyong avrebbe studiato tutta la catena di approvvigionamento industriale, ma secondo fonti a lui vicine non si tratterebbe ancora di un progetto formalizzato. (SmartWorld)

Effettuare un pieno di energia alla propria auto elettrica non è un'operazione rapidissima. Anche quando si ricarica da una colonnina rapida in corrente continua, la sosta può durare diverse decine di minuti. (HDmotori)

Queste stazioni sono tornate rapidamente all'uso quasi normale in un breve periodo di tempo, a differenza delle stazioni di ricarica di livello 2. Solo quattro stazioni su cento, esaminate nello studio, erano a ricarica rapida (La Repubblica)