Fmi taglia le stime di crescita del pil italiano: +0,3% nel 2014

Il Messaggero ECONOMIA

Il Fondo Monetario Internazionale (Fmi) rivede al ribasso le stime di crescita per l'Italia. Il pil salirà quest'anno dello 0,3%, ovvero 0,3 punti percentuali in meno rispetto alle stime di aprile. Nel 2015 la crescita accelererà a +1,1% (stima confermata). Il +0,3% ... (Il Messaggero)

Ne parlano anche altre fonti

(Il Sole 24 Ore Radiocor) - New York, 24 lug - Il Fondo monetario internazionale ha ritoccato al rialzo dello 0,3% le stime di crescita dell'economia del Giappone per il 2014 a un +1,6%. (Borsa Italiana)

TMNews. Riviste al rialzo le stime sull'economia tedesca. (TMNews)

Secondo le nuove previsioni il Pil Usa è destinato ad assestarsi a +1,7%, ovvero lo 0,3% in meno rispetto al dato di metà di giugno, già a ... (La Stampa)

Per quest’anno, nonostante un Pil ridotto ormai al lumicino, non serve una manovra per correggere i conti pubblici. Che nel suo ultimo rapporto di previsione già da giorni aveva spiegato che una manovra non solo «non è necessaria» ma nemmeno «o... (La Stampa)

Il +0,3% ... Nel 2015 la crescita accelererà a +1,1% (stima confermata). (Il Messaggero)

Doccia fredda sull'Italia dal Fondo Monetario Internazionale, che rivede al ribasso le stime per la crescita nell'anno in corso, mentre anche l'Istat rileva un peggioramento nella fiducia dei consumatori e un calo del commercio al dettaglio. (La Stampa)