LE CASE GREEN: UNA REALTÀ O UNA UTOPIA

LE CASE GREEN: UNA REALTÀ O UNA UTOPIA
Approfondimenti:
ReteAbruzzo.com INTERNO

Di Alfonso Fabrizi – Tele Meloni colpisce ancora. Il “fenomeno Giorgetti” Ministro del Tesoro dopo aver “criminalizzato” il Superbonus con la ripetuta, fino alla nausea, affermazione ad effetto “la più grande truffa del secolo” ha colpito ancora con “chi paga?” riferendosi all’approvazione da parte dell’Europa della Direttiva Case Green. Dopo una difficile gestazione e l’annacquamento da parte di tanti stati europei, il 12 Aprile il Consiglio dei Ministri europei dell’Economia ha ratificato il provvedimento. (ReteAbruzzo.com)

Ne parlano anche altre fonti

/04/2024 TRIESTE – Per evitare imposizioni, come le tempistiche ridotte sull’adeguamento green delle case, è importante mandare in Europa candidati competenti. Lo ha detto stamane a Sveglia Trieste la segretaria regionale di Azione Daniela Rossetti. (TELEQUATTRO)

Imprese artigiane edili favorevoli: 25.000 realtà sarde pronte a riqualificare il patrimonio immobiliare privato. Per l’Associazione punti prioritari sono la formazione e la qualificazione. L’avvertimento di Giacomo Meloni (Presidente Confartigianato Edilizia Sardegna): “Gli oneri burocratici ed economici della nuova regola non ricadano sui privati e aziende”. (San Gavino Monreale . Net)

L'evento è condotto dal presidente Paolo Crisafi e l'obiettivo è promuovere la collaborazione tra pubblico e privato con un approccio integrato tra tre pilastri fondamentali dell'economia: l'immobiliare, le infrastrutture e i trasporti. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Case Green, cosa cambia con la direttiva Ue? Le risposte degli esperti nel webinar di Class CNBC

Percorso lungo 30 anni per raggiungere l’obiettivo case green, mentre sul Superbonus il governo sta pensando a un nuovo giro di vite. Infine mercoledì il Parlamento Ue potrebbe inserire il Ponte sullo Stretto di Messina nella lista dei progetti della rete Ten-T: la rassegna dei giornali di oggi (Energia Oltre)

La Giornata Mondiale della Terra è una manifestazione internazionale per la sostenibilità ambientale e la salvaguardia del nostro pianeta. Giornata (mondiale) della Terra (Rinnovabili)

E' vietato invece espressamente rendere visibile il Sito in modalità framing, deep link, mirroring se non previa autorizzazione scritta da richiedere via mail al titolare del Sito all'indirizzo assistenzatecnica@class. (Milano Finanza)