Banda larga, blitz del governo su Tim. Il cda congela l'offerta del fondo Kkr

L'HuffPost ECONOMIA

Nel dettaglio l’offerta del fondo americano, che il cda ha apprezzato, è pari a 1,8 miliardi di euro per l’acquisto del 37,5% di FiberCop, “sulla base di un enterprise value di circa 7,7 miliardi di euro (equity value 4,7 miliard i di euro)” precisa una nota di Tim.

“Oggi è emerso il forte interesse del Governo a promuovere una rete nazionale integrata a banda ultra larga per realizzare una infrastruttura strategica del Paese”, riferiscono fonti vicine alla politica. (L'HuffPost)

Su altre fonti

Nei gironi scorsi erano circolati molti rumors in merito all’acquisizione di Fibercop da parte del gruppo Kkr, sembra però che l’affare abbia subito uno stop. FiberCop: il Governo rallenta la trattativa. (TecnoAndroid)

Nel corso della conference call a commento dei risultati semestrali il numero uno della compagnia telefonica, Luigi Gubitosi, ha dichiarato che Telecom Italia TIM manterrà una quota di oltre il 50% della rete unica. (SoldiOnline.it)

Lo ha affermato l’Ad di Tim Luigi Gubitosi durante la conference call con gli analisti. Il progetto FiberCorp che coinvolge nella società di Tim che ne gestisce la rete in rame secondaria Kkr e anche Fastweb “rende più facile qualsiasi potenziale accordo anche con Open Fiber”. (Primaonline)

“Secondo noi”, si legge nella nota, “persino un accordo su un memorandum of understanding preliminare sarebbe ben difficile da raggiungere in così poco tempo”. Gli analisti vedono “possibile la delusione per gli investitori che si aspettavano una soluzione di breve termine e di valore a una situazione molto politica”. (CorCom)

Così l’amministratore delegato di Telecom, Luigi Gubitosi, nel corso di una conference call, con cui ha commentato con gli analisti i conti del primo semestre e l’offerta di KKR per una rete unica nazionale. (Finanzaonline.com)

Il gruppo guidato da Luigi Gubitosi martedì ha approvato i conti del semestre che sono...; Ben vengano i metodi irrituali del governo. (Milano Finanza)