Il Comitato di bioetica: «Basta "ritocchini" invasivi»

Vanity Fair.it SALUTE

Basta con gli interventi di chirurgia plastica «eccessivamente invasivi o inutilmente rischiosi e inadeguati rispetto ai possibili benefici». È il richiamo rivolto dal Comitato nazionale di bioetica ai medici in un documento che sarà approvato nei ... (Vanity Fair.it)

Ne parlano anche altre fonti

Il CNB ha approvato il parere “Aspetti bioetici della chirurgia estetica e ricostruttiva”, coordinato e redatto dai professor Lorenzo d'Avack, Laura Palazzani e Giancarlo Umani Ronchi. (Tribuna Economica)

Testimonianza concreta di come le passioni possano curare anche i più grandi dolori. Due anni di ricovero in ospedale e diciassette interventi chirurgici. (Il Reporter)

Nel 2008 in Gran Bretagna, il caso di due bambine affette da sindrome di Down, i cui genitori erano disposti a sottoporle a interventi di chirurgia estetica al fine di cancellare i tratti della sindrome, ha destato moto scalpore, aprendo un dibattito ... (Mamme Domani)

Scoperto un centro estetico gestito da una cittadina nigeriana alla quale sono state contestate numerose violazioni e a cui... (Roma Today)

«Con questi interventi difficilmente si realizza un beneficio per la persona». Associazione persone Down: pochissimi in Italia «Con questi interventi difficilmente si realizza un beneficio per la persona». (Corriere della Sera)

Il Comitato Nazionale di Bioetica è recentemente intervenuto per approvare il parere “Aspetti bioetici della chirurgia estetica e ricostruttiva”, interessante documento coordinato e redatto dai proff. (CapannoriNews.info)