Bce, da avvio Qe pandemico comprati 30,153 mld titoli

LaPresse ECONOMIA

A marzo gli acquisti della Bce sono stati pari a 15,44 miliardi.

(LaPresse) - La Banca centrale europea ha già comprato 30,153 miliardi di titoli nell'ambito del pandemic emergency purchase programme (Pepp) avviato lo scorso 26 marzo.

Bce, da avvio Qe pandemico comprati 30,153 mld titoli. di fct. Milano, 6 apr.

E' quanto emerge dalle statistiche della Bce pubblicate nella sezione dedicata al Pepp. (LaPresse)

Ne parlano anche altre fonti

Roma, 8 apr. Una riduzione è prevista anche per le misure di mitigazione del rischio aggiuntive applicate ai covered bank bonds in uso proprio e ai titoli per la cui valutazione è utilizzato un prezzo teorico (Ubb, Ggbb, covered bank bonds e Abs). (Yahoo Finanza)

Il consiglio direttivo della Bce ha adottato altre misure temporanee, tra cui la decisione di ridurre il livello della soglia minima per i crediti nazionali a 0 euro dai precedenti 25.000 euro per facilitare l’uso come garanzia di prestiti da piccole entità societarie. (SimplyBiz - Dedicato a chi opera nel mondo del credito)

Con l’appoggio della BCE, il Tesoro in questo mondo cerca di reperire fondi senza doversi sobbarcare interessi troppo esosi ottenendo liquidità- Se la BCE avesse acquistato BTp con il programma Pepp utilizzando lo stesso criterio a marzo, allora gli acquisti di titoli italiani a marzo sarebbero di circa 15 miliardi. (Lezioni Europa)

Coronavirus, da Bce nuove misure a supporto prestiti banche. di fct. Milano, 7 apr. (LaPresse)

In secondo luogo, il consiglio direttivo della Bce ha adottato altre misure temporanee, tra cui la decisione di abbassare il livello della soglia minima per i crediti nazionali a 0 euro dai precedenti 25mila euro per facilitare l'uso come garanzia di prestiti da piccole entità societarie. (Yahoo Finanza)

Utilizzando il nostro sito web dichiari di accettare e acconsentire all'utilizzo dei cookies in conformità con i termini di uso della Privacy Policy. Questo sito utilizza i cookie. (EuNews)