Mercato cauto su Generali alla vigilia del piano. In vista un dividendo cumulato 2022-2024 di oltre 5 miliardi

Milano Finanza ECONOMIA

Poi un focus sulla crescita nel business danni sulle linee di business caratterizzate da una maggior profittabilità tecnica.

A parità di perimetro (ex Cattolica), si attende una crescita dell'utile operativo del 3%.

"In particolare, ci aspettiamo un cagr 2021-2024 dell'utile operativo del 6% a livello organico, sostenuto da un aumento del 7% degli asset under management

Come si fa a pensare che un'azienda con oltre 680 miliardi di euro di attivi non sia interessata all'asset management?

Il piano industriale di Generali verrà comunicato domani prima dell'apertura dei mercati. (Milano Finanza)

La notizia riportata su altri media

"Il piano industriale presentato ieri da Generali risulta in continuità con il precedente, con target realistici e alla portata della compagnia, anche alla luce dei risultati conseguiti fino ad oggi", commentano gli analisti di Equita che hanno rivisto al rialzo del 6% a 20,7 euro il target price sul titolo del big assicurativo di Trieste. (Yahoo Finanza)

Mai le Generali sono state al centro di una battaglia così aspra tra i suoi grandi azionisti. Con il piano industriale presentato ieri, l'ad di Generali Philippe Donnet si presenta al mercato chiedendo un terzo mandato triennale. (ilGiornale.it)

L'accoglienza del mercato al piano è stata tiepida. Su queste basi Generali punta a distribuire cedole cumulative per 5,2- 5,6 miliardi (dai 4,5 miliardi del triennio precedente). (ilGiornale.it)

BORSA SVIZZERA. LA BORSA, CURIOSITÀ. Come funziona la Borsa? – Borsa di oggi 16 dicembre. (http://www.lagendanews.com)

Ricordo che la maggioranza dei consiglieri non esecutivi ha espresso l’intenzione d’inserirmi nella lista eventualmente proposta dal consiglio uscente, indicandomi come amministratore delegato” Fino al 31 dicembre lavorerò per chiudere nel modo migliore il piano in scadenza. (Cronachedi.it - Il quotidiano online di informazione indipendente)

Previsto il lancio di un piano di buyback da 500 milioni di euro la cui approvazione verrà sottoposta all'assemblea di bilancio del 29 aprile prossimo. Sono i tre pilastri della nuova strategia triennale 2022-2024 del Gruppo Generali su cui si basa il piano 'Lifetime Partner 24: Driving Growth'. (Tiscali.it)