Il piano delle Generali di Donnet: fino a 5,6 miliardi di dividendi

La Repubblica ECONOMIA

Per l'M&A sono destinati 3 miliardi e sono attesi 100 milioni di ricavi da terze parti nell'asset management

Il cda ha approvato il piano strategico che presentiamo oggi", ha detto Donnet parlando in call con i giornalisti, rispondendo alla non unanimità dell'approvazione.

Ecco, dunque, i numeri del piano di Donnet.

Prevede poi flussi di cassa netti disponibili a livello della capogruppo oltre 8,5 miliardi e 5,2/5,6 miliardi di dividendi cumulativi contro i 4,5 miliardi del piano 2019-2024. (La Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri giornali

DA GENERALI. Con la nuova strategia triennale al 2024 Generali punta a utili fino a 5 miliardi. – Borsa di oggi 16 dicembre. (http://www.lagendanews.com)

La partita si gioca a un altro livello, riguarda il futuro dell'unico gruppo finanziario italiano di peso internazionale, ed è appena iniziata Con il piano industriale presentato ieri, l'ad di Generali Philippe Donnet si presenta al mercato chiedendo un terzo mandato triennale. (ilGiornale.it)

Sono i tre pilastri della nuova strategia triennale 2022-2024 del Gruppo Generali su cui si basa il piano 'Lifetime Partner 24: Driving Growth'. Attesi flussi di cassa netti disponibili a livello della capogruppo per oltre 8,5 miliardi tra il 2022 e il 2024. (Tiscali.it)

Previsto inoltre un aumento dei dividendi, per assicurare tra i 5,2–5,6 miliardi di dividendi cumulativi rispetto ai 4,5 miliardi del piano passato (2019-21). "Il piano industriale presentato ieri da Generali risulta in continuità con il precedente, con target realistici e alla portata della compagnia, anche alla luce dei risultati conseguiti fino ad oggi", commentano gli analisti di Equita che hanno rivisto al rialzo del 6% a 20,7 euro il target price sul titolo del big assicurativo di Trieste. (Yahoo Finanza)

– “Oggi le Generali sono in prima classe, ma vogliamo crescere e per questo abbiamo presentato un piano sostenibile oltre che profittevole”. Fino al 31 dicembre lavorerò per chiudere nel modo migliore il piano in scadenza. (Cronachedi.it - Il quotidiano online di informazione indipendente)

Su queste basi Generali punta a distribuire cedole cumulative per 5,2- 5,6 miliardi (dai 4,5 miliardi del triennio precedente). Più utili e più dividendi per Generali che ieri ha presentato la strategia 2022-2024 e ha rivendicato i risultati conseguiti dall'ad Philippe Donnet, alla guida del gruppo dal 2016 e per il cui rinnovo si è aperta una guerra tra i soci. (ilGiornale.it)