Più di un italiano su tre teme la povertà

Toscana News 24 ECONOMIA

Firenze. Il 33% degli italiani teme di diventare povero e solo il 30% si sente tutelato dal welfare. Lo ha reso noto il Censis nel nono numero del Diario della transizione. Negli anni della crisi, gli italiani hanno preferito tenere i soldi cash o fermi sui conti correnti, ... (Toscana News 24)

Se ne è parlato anche su altri media

Nella missiva viene minacciato di morte e viene chiarito, secondo l'autore anonimo, che "la mafia e la Stidda non c'entrano... (Nuovo Sud)

Si tratta di un elenco non proprio banale, visto che […] Abbiamo raccolto tutti questi dati in una tabella che ormai ha raggiunto quasi 50 prodotti. (Il Fatto Alimentare)

L'horror diretto da Matt Bettinelli-Olpin e Tyler Gillett, arriva in alta definizione con un video fedele alle caratteristiche del found footage. (Movieplayer.it)

ROMA, 20 SET - Boom di contanti e depositi bancari. Il valore di contanti e depositi bancari è aumentato di 234 miliardi di euro ... (Brescia Oggi)

La disoccupazione in Italia ha toccato livelli da record superando la soglia del 12% una cifra altissima superiore a tutti i paesi europei. Il Censis ha svolto uno studio sulle ansie degli italiani in un periodo lungo di crisi nera come questo. (Baritalia News)

Un'indagine del Censis restituisce un'immagine degli italiani ancora "scottati" dalla crisi e poco propensi alle spese: per questo la liquidità della famiglie (tra contanti e conti correnti bancari) è aumentata dall'inizio della crisi di oltre 234 miliardi, arrivando a ... (SosTariffe)