Lhc pronto a ripartire, un dietro le quinte del Cern

Attesa nel weekend pasquale la possibile riaccensione dopo l'ultimo stop. Intanto facciamo un giro all'interno del grande acceleratore di particelle. Redazione. Pubblicato. aprile 3, 2015. FULLSCREEN. Inside Cern di Andri Pol. Inside Cern di Andri Pol ... (Wired.it)

Su altre testate

A tre anni dalla scoperta sensazionale del bosone di Higgs, fervono nuovamente i lavori al Cern di Ginevra. (Italia Oggi)

Dopo un piccolo ritardo dovuto a un cortocircuito, l'Lhc di Ginevra viene rimesso in funzione. (La Repubblica)

È infatti stato risolto il problema tecnico che, settimana scorsa, aveva ritardato il suo riavvio dopo una inattività di due anni ... (RSI.ch Informazione)

maquette. Risolto il guasto, il super acceleratore del CERN è di nuovo al fischio di inizio. (Focus)

GINEVRA - È stato risolto il problema tecnico, dovuto alla presenza di un frammento di metallo, che nei giorni scorsi aveva costretto a rinviare la partenza del superacceleratore Large Hadron Collider (Lhc) del Cern di Ginevra. (tio.ch)

acceleratore Lhc E' stato riparato con successo il cortocircuito avvenuto dieci giorni fa in uno dei magneti del Large Hadron Collider di Ginevra, il più grande acceleratore di particelle del mondo, che potrà rientrare quindi in servizio “fra sabato e lunedì”: lo ha ... (Meteo Web)