Cade dalla Vespa e batte la testa: primario padovano finisce in Rianimazione

Il Mattino di Padova ECONOMIA

L’incidente è accaduto all’incrocio con via Puccini ed è stato rilevato dai carabinieri della stazione locale.

C’è un ferito in prognosi riservata, che è stato ricoverato nel reparto di rianimazione dell’ospedale Pietro Cosma.

Il medico è stato trasportato al Pronto Soccorso di Camposampiero e ricoverato in Rianimazione

Secondo le prime informazioni il medico avrebbe perso il controllo della sua Vespa Piaggio ed è caduto rovinosamente a terra battendo la testa. (Il Mattino di Padova)

Ne parlano anche altri giornali

Rimasto a lungo privo di conoscenza, è stato subito trasportato d'urgenza all'ospedale di Camposampiero dove si trova ora ricoverato in terapia intensiva, mentre è stato disposto il sequestro cautelare della Vespa (PadovaOggi)

«Gli adulti – spiegano gli esperti – hanno una lunghezza media di circa 10 mm e sono verde. Si contraddistinguono per 12 ciuffi di peli bianchi (5 ai lati. dell’addome e 2 più ampi sulla parte terminale) (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Ci è andato però molto vicino. «Io da 25 anni convivo con questa paura e con aerei ed elicotteri che sfiorano di pochi metri il mio terrazzo (Il Mattino di Padova)

Tutti i giorni il giovane utilizza i mezzi pubblici per raggiungere il luogo di lavoro, lavoro che svolge in autonomia. Riccardo. Riccardo, giovane con disabilità, è infatti protagonista di un co-progetto in rete tra l’Ulss 6 Euganea con il Servizio Integrazione Lavorativa (Sil), la Cooperativa Sociale Nuova Idea, le realtà produttive e del terzo settore del territorio. (PadovaOggi)

Nel borsello della vittima è stata trovata una tessera magnetica che vale come riconoscimento alle cucine popolari di via Tommaseo, con la foto e il nome di Abdel Majid Mabchour. Questo non gli ha evitato oltre dieci anni di carcere, da cui era uscito solo il 3 giugno scorso (Il Mattino di Padova)

La misura è rivolta ai genitori che, alla data di presentazione della domanda di adesione, possiedano un indicatore della situazione economica equivalente – Isee ordinario/corrente inferiore o uguale a 20.000 euro o Isee minorenni nel caso in cui il Comune lo richieda per l’applicazione della retta. (MI-LORENTEGGIO.COM.)