Ministro Irlanda: "Azione legale Ue contro AstraZeneca". La società: "Non ne siamo a conoscenza"

Rai News INTERNO

Lotta alla pandemia Ministro Irlanda: "Azione legale Ue contro AstraZeneca".

La società: "Non ne siamo a conoscenza" Attesa la decisione dell'Agenzia europea del farmaco (Ema) sulla valutazione della seconda dose del vaccino anti Covid-19 dell'azienda farmaceutica anglo-svedese. Condividi. AstraZeneca "non è a conoscenza di alcun procedimento legale e continua a tenere discussioni regolari sulla fornitura con la Commissione e gli Stati membri". (Rai News)

Su altri giornali

Intanto, AstraZeneca precisa che “non è a conoscenza di alcun procedimento legale e continua a tenere discussioni regolari sulla fornitura con la Commissione e gli Stati membri” Molto semplice, lasciano intendere dalla Commissione Europea: quando l’Ue non dipenderà più da Astrazeneca per la fornitura del siero. (L'HuffPost)

A dare la notizia è stato il ministro della Sanità irlandese Stephen Donnelly. «E’ stata avviata un'azione legale e nei giorni scorsi l'Irlanda si è aggiunta come una delle parti», ha spiegato il ministro intervenendo al Parlamento di Dublino. (La Stampa)

Pertanto, il vaccino, "il cui uso è approvato a partire dai 18 anni di età, dovrà essere preferenzialmente somministrato a persone di età superiore ai 60 anni". Ma a quali sintomi bisogna fare attenzione dopo aver ricevuto il vaccino? (Today.it)

Così non è stato: AstraZeneca ha tagliato anche le dosi previste per il secondo trimestre. Ma l'azienda precisa: "Non ne siamo a conoscenza". (Adnkronos)

Stiamo parlando degli insetti impollinatori, come api e farfalle, e alcune specie di uccelli, come il colibrì.La giunta Melucci, con un atto di indirizzo proposto dall’assessore all’Ambiente Paolo Castronovi, ha dato mandato alla direzione competente […] (Tarantini Time)

Dopo il successo dello scorso fine settimana, con la somministrazione di circa tremila dosi sul proprio territorio di competenza, l’ASP di Agrigento rilancia l’iniziativa fortemente voluta dal presidente della Regione Siciliana, Nello Musumeci, per accelerare la campagna vaccinale nell’Isola. (Grandangolo Agrigento)