Giove e Venere vicini più che mai: stasera visibili ad occhio nudo

È tutto pronto per la congiunzione più attesa e inedita di quest'anno: Giove e Venere, nella giornata di oggi, saranno visibili a occhio nudo, dopo il tramonto, e toccheranno la minima distanza mai raggiunta fra di loro nella costellazione del Leone. (Il quotidiano Italiano)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Questa sera, dopo il tramonto, sarà possibile guardare uno straordinario spettacolo astronomico. Tutti con gli occhi all'insù questa sera ad ammirare la congiunzione tra Giove e Venere. (CheDonna.it)

Prima dell'ideazione dei moderni smartphones, era consuetudine piuttosto diffusa rivolgere lo sguardo al cielo come palliativo momentaneo alle specifiche esigenze del momento; alle volte semplicemente per ingannare il tempo, altre per cercare nella ... (Emerge il Futuro)

L'evento si è già potuto osservare ieri, e questa sera si replica. Dopo il tramonto potremo gustarci alzando gli occhi al cielo, la congiunzione fra Luna e Saturno. (InMeteo)

A partire dal tramonto si potrà assistere alla congiunzione dei due pianeti che formeranno un'unica grande stella luminosa (Umbria24)

Per... (Vesuviolive.it)

In questa occasione i due pianeti si avvicinano fino ad una distanza inferiore al diametro ... (Ecoseven)