Scontrino elettronico 2020: nuova circolare delle Entrate sui corrispettivi

Fiscoetasse ECONOMIA

Dal 1° luglio 2020 sarà poi possibile specificare più nel dettaglio la natura della transazione.

Si tratta del periodo compreso fra il 1° luglio 2019 e il 31 dicembre 2019 per gli operatori con un giro d’affari superiore a 400mila euro e del semestre 1° gennaio - 30 giugno 2020 per gli altri operatori.

Dal 1° luglio 2020 sarà poi possibile specificare più nel dettaglio la natura della transazione. (Fiscoetasse)

Ne parlano anche altre testate

Si torna a parlare di scontrino elettronico: l’Agenzia delle Entrate ha pubblicato una circolare in cui risponde ai dubbi più comuni dei commercianti sul bonus per il registratore telematico. Come si calcola il credito d’imposta per l’acquisto del registratore telematico? (FIRSTonline)

3/E di oggi, che mette a sistema le ultime novità sul tema della memorizzazione elettronica e trasmissione telematica dei dati relativi ai corrispettivi giornalieri. Perché si possa fruire del credito d’imposta la spesa deve essere sostenuta con strumenti tracciabili, come per esempio bonifici e carte di credito o di debito. (Il Giornale delle PMI)

Si riepilogano in un prospetto di sintesi le disposizioni del citato documento di prassi, con particolare riferimento all'ambito applicativo oggettivo e soggettivo dell'adempimento, nonché alle deroghe previste attualmente. (MySolution)

Quella di 250 euro è la cifra massima in caso di acquisto, mentre in caso di adattamento si arriva a 50 euro. Bonus 250 euro, cosa dice l’Agenzia delle Entrate. L’Agenzia delle Entrate precisa che l‘acquisto e l’adattamento riguarda sia i modelli nuovi che quelli usati. (QuiFinanza)

Come si applica il credito d'imposta per l'acquisto dei registratori telematici, quali commercianti non hanno l'obbligo di scontrino elettronico e casi particolari: circolare Agenzia delle Entrate. Scontrino elettronico: regole per commercianti 3 Gennaio 2020 Una precisazione interessante riguarda poi i buoni pasto: il commerciante è tenuto a memorizzare il corrispettivo e ad emettere comunque il documento commerciale. (PMI.it)

In tale eventualità, alla ricezione del buono pasto legittimante la stessa il prestatore:. L'Agenzia delle Entrate nella Circolare 3/E/2020 ha fornito chiarimenti in merito alla disciplina dei corrispettivi. (Fiscoetasse)