Maserati MC20 Cielo: da coupé a spyder in 12"

Red-Live ECONOMIA

Lavoro di fino. I progettisti della Maserati MC20 Cielo hanno fatto un gran lavoro.

Un’altra novità che debutta con la Maserati MC20 Cielo è la vernice tri-strato metallizzata denominata Acquamarina.

La spyder, scritto proprio con la y come tradizione del marchio, all’anagrafe è registrata come Maserati MC20 Cielo.

Iniezione di tecnologia. La Maserati MC20 Cielo porta in dote anche nuovi sistemi di assistenza alla guida e di sicurezza

La trasformista. (Red-Live)

Se ne è parlato anche su altri media

Vediamo come è fatta questa meraviglia, chederiva dalla Maserati MC20. Infatti, pesa appena 65 kg in più rispetto alla coupé, grazie a un meticoloso e preciso lavoro in fase progettuale della vettura. (GPOne.com)

Continua a leggere. Prevista sul mercato nel primo trimestre del 2023, la nuova MC20 Cielo, con tettuccio rigido retrattile, darà un contributo alle vendite di Maserati solo nel 2023 Alcuni giornalisti durante la presentazione della Maserati MC20 Cielo Spider nella sede di Maserati a Modena. (Yahoo Notizie)

Altra chicca è il telaio con cellula dell’abitacolo di carbonio, condiviso fra tutte le tre configurazioni previste della MC20, ovvero Coupé, Spider e futura versione 100% elettrica. Il nuovo oggetto del desiderio per chi ama le Maserati si chiama MC20 Cielo ed è la versione spider dell’omonima supersportiva modenese. (Il Fatto Quotidiano)

L’abitacolo della Maserati MC20 Cielo presenta le ultime innovazioni nella versione coupé introdotta nell’anno modello 2023 (ClubAlfa.it)

"Club Motori", news, prove su strada e tutte le principali novità sul mondo dell'automotive, oltre a offerte in esclusiva per la community di Quattroruote (1 invio/settimana). "Quattroruote Flash News", per ricevere ogni giorno notizie, prove e impressioni dal mondo automotive (1 invio/giorno dal lunedi al venerdì) (Quattroruote)

Sotto al vestito la MC20 Cielo nasconde una monoscocca in fibra di carbonio e materiali compositi, aumentata nella rigidezza torsionale per compensare la mancanza del tetto. La MC20 Cielo colpisce dal design, ha un tetto retrattile in vetro elettrocromatico PDLC (Polymer Dispersed Liquid Crystal) che sparisce e ricompare in soli 12 secondi e che, a comando, si trasforma istantaneamente da trasparente a opaco. (la Repubblica)