Maserati MC20 Cielo, la supercar diventa cabrio

FormulaPassion.it ECONOMIA

Maserati ha svelato la versione a cielo aperto della supersportiva MC20, denominata Cielo.

La caratteristica fondamentale della nuova MC20 Cielo ovviamente riguarda l’esperienza di guida a cielo aperto: basta premere un tasto e in soli dodici secondi il tetto elettrocromato della supersportiva si apre.

Loading. Previous Next. Come per la MC20 standard, anche la versione Cielo della supersportiva del Tridente è equipaggiata con il motore Nettuno, un benzina V6 biturbo sviluppato internamente dalla casa italiana con tecnologia derivata dalla Formula 1 e capace di sprigionare la straordinaria potenza di 630 CV in 3.000 cc di cilindrata

Insomma, una vettura unica nel suo genere che da oggi è disponibile anche per chi sogna di guidare una vettura del Tridente “a cielo aperto”. (FormulaPassion.it)

La notizia riportata su altri giornali

Svelata la nuova Maserati MC20 Cielo: le prime foto ufficiali. La monoscocca in fibra di carbonio è stata aggiornata per fornire una maggiore rigidità torsionale per la mancanza di un tetto fisso, mentre la disposizione delle prese d’aria del vano motore è stata ridisegnata per ottimizzare il raffreddamento e il flusso aerodinamico. (ClubAlfa.it)

"Club Motori", news, prove su strada e tutte le principali novità sul mondo dell'automotive, oltre a offerte in esclusiva per la community di Quattroruote (1 invio/settimana). scriviti alle nostre Newsletter, tutte le novità del mondo auto e non solo! (Quattroruote)

MC20 Cielo è dotata di un sistema optional audio High Premium Sonus faber MC20 Cielo è progettata per la perfezione. (GPOne.com)

Alcuni giornalisti durante la presentazione della Maserati MC20 Cielo Spider nella sede di Maserati a Modena. Lo ha detto il Ceo Davide Grasso presentando la versione decappottabile dell'auto sportiva MC20. (Yahoo Notizie)

Come si conviene a una supersportiva che guarda in alto nell’essenza e nei numeri, proponendo innovazioni uniche nella categoria e una carrozzeria scultorea. La MC20 Cielo colpisce dal design, ha un tetto retrattile in vetro elettrocromatico PDLC (Polymer Dispersed Liquid Crystal) che sparisce e ricompare in soli 12 secondi e che, a comando, si trasforma istantaneamente da trasparente a opaco. (la Repubblica)

Il nuovo oggetto del desiderio per chi ama le Maserati si chiama MC20 Cielo ed è la versione spider dell’omonima supersportiva modenese. La MC20 Cielo, infine, è dotata di un sistema optional audio High Premium Sonus faber con 12 speakers, realizzato su misura (Il Fatto Quotidiano)