Maltempo, Friuli in allerta fino a lunedì per il forte rischio valanghe

Telefriuli INTERNO

Lunedì 25: non sono previsti fenomeni significativi salvo Bora moderata, a tratti, sulla costa.

Considerato il persistere del pericolo valanghe su tutta l’area montana è stata emessa una nuova Allerta regionale (n°5-2021) per valanghe valida dalle ore 12 di oggi sabato 23/01/2021 alle ore 14 di lunedì 25/01/2021.

Sono stati operativi per interventi e monitoraggio del territorio 72 volontari di Protezione civile di 20 comuni. (Telefriuli)

Ne parlano anche altre testate

I decessi registrati sono 22, ai quali si. aggiungono 2 decessi avvenuti il 14 e 27 dicembre 2020. Sono inoltre 3.195 i test. rapidi antigenici realizzati, dai quali sono stati rilevati 239. casi (7,48%). (triestecafe.it)

“Numeri che non possono essere spiegato soltanto chiamando in causa l’elevata età media della popolazione del Friuli Venezia Giulia – rimarca Ussai -. Chiediamo trasparenza e condivisione delle scelte per poter dare un contributo e nel contempo garantire risposte ai cittadini sempre più allarmati. (Telefriuli)

Si tratta di Caterina Rizzi, 87 anni, mancata domenica e i cui funerali sono stati celebrati mercoledì in duomo a Gemona. Ecco chi era Caterina Rizzi. I morti nel Pordenonese. Altre sei vittime positive al covid 19 in provincia. (gelocal.it)

Nelle ultime 24 ore ne sono stati rilevati 440 su 7.044 tamponi molecolari, con una percentuale di positività del 6,25%. Se questa settimana in Friuli Venezia Giulia l'indice Rt è calato, seppur lievemente, oggi, sabato 23 gennaio, i nuovi contagi risalgono ancora. (Il Piccolo)

Fvg, dati da zona gialla ma si resta arancioni. Nonostante i dati forniti dal monitoraggio settimanale secondo i quali il Friuli Venezia Giulia rientrebbe in zona gialla, la Regione resterà in zona arancione a causa della regola dei 14 giorni di permenenza minima prevista dal Dpcm adottato dal governo. (triestecafe.it)

Le imprese cercano di reagire pur nell’incertezza determinata dalla diffusione della pandemia, oltre che dal contesto politico nazionale. Di più, il 10,1% ha intensificato le relazioni e la creazione di partnership con altre imprese. (Il Messaggero Veneto)