NISSAN, TORO: "IN ARIYA IL NOSTRO DNA PER UNA MOBILITà INTELLIGENTE"

ROMA on line ECONOMIA

Un veicolo avanzatissimo "costruito in Giappone e pensato per mercati avanzati appunto come quello nipponico e quello europeo" più sensibili di altri alle prospettive aperte dalla mobilità elettrica.

"In Nissan abbiamo sempre definito questa mobilità attraverso tre pilastri: potenza intelligente, conduzione intelligente e integrazione intelligente".

- (Adnkronos) - "Nel nuovo crossover 100% elettrico Ariya ritroviamo il DNA di Nissan, che con Qashqai e Juke ha creato questo segmento e dall'altra è leader nell'elettrico con la Leaf, che in questi giorni ha superato le 500 mila unità vendute". (ROMA on line)

Se ne è parlato anche su altre testate

E sul fronte della guida autonoma, al netto di quanto sarà consentito dalle norme europee, il Pro Pilot di seconda generazione permette di gestire anche i sorpassi e il parcheggio autonomo, anche standosene fuori da Ariya e guidando con lo smartphone. (Gazzetta di Parma)

La Leaf è l’unica automobile che permette di farlo fino all’arresto con una funzione specifica che si chiama e-Pedal. Da provare inoltre l’esperienza della ricarica presso le colonnine oppure a casa. (Il Messaggero - Motori)

In occasione della 'prima' dal vivo del nuovo crossover coupé Nissa ... Nissan, Toro: “Ripartiamo sotto una nuova luce. (Zazoom Blog)

Così Marco Toro, presidente e amministratore delegato di Nissan Italia, parlando dei numeri di mercato di uno degli anni più complessi anche per il settore automotive. Il numero uno di Nissan Italia si riferisce al fatto che solo solo il 9% dei modelli dell'Alleanza sfruttano la stessa piattaforma e che nel prossimo futuro la stima è di salire ad una percentuale del 48%. (Giornale di Sicilia)

Ed è proprio l’ottimizzazione delle sinergie fra i vari marchi che potrebbe rimettere l’Alleanza in carreggiata, creando maggiori economie di scala e facendo lievitare i profitti. Fra le new entry ci sarà pure la Ariya, un’inedita sport utility coupé 100% elettrica costruita su un’apposita piattaforma a batteria. (Il Fatto Quotidiano)

Il gruppo automobilistico franco-giapponese è il terzo al mondo per auto vendute: soltanto Toyota e Volkswagen vendono di più. Tra i target di Nissan figura il lancio di 12 nuovi modelli nei prossimi 18 mesi, con l’obiettivo di raggiungere almeno il 50% di modelli elettrificati sui volumi di vendita complessivi. (FormulaPassion.it)