Dopo Nimrud, l'Isis distrugge anche la città assira di Hatra

L'Arena ESTERI

La furia devastatrice dello Stato Islamico (Isis) in Iraq non conosce tregua: questa volta gli uomini del Califfo Abu Bakr al Baghdadi hanno raso al suolo, utilizzando le ruspe, l'antico sito archeologico assiro di Hatra, nel nord del Paese. Lo riferisce la tv ... (L'Arena)

Su altre testate

07 marzo 2015 12.33 I jihadisti dello Stato islamico hanno raso al suolo con dei bulldozer l'antico sito archeologico assiro di Hatra, nell'Iraq settentrionale. (Rai News)

- Un altro colpo inferto alla cultura irachena e mondiale. (AGI) - Baghdad, 7 mar. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Ultima vittima in ordine di tempo i resti di Hatra, città a cento chilometri a sud di Mosul, opera assira della dinastia ... Non c'è due senza tre. (ilVelino/AGV NEWS)

«Servono gli attacchi aerei per proteggere le antichità dell’Iraq». È Adel Shirshab, ministro delle Antichità di Baghdad, a recapitare alla coalizione internazionale anti-Isis la richiesta di «usare gli aerei e i raid per difendere il nostro patrimonio culturale». (La Stampa)

La furia devastatrice dell'Isis non conosce tregua: i guerriglieri islamisti hanno danneggiato anche il patrimonio culturale e artistico di Hatra, non ... (il Journal)

Baghdad accusa la lentezza della coalizione. Iraq/Siria. (il manifesto)