Ponte del 25 aprile, Anas presenta il piano di mobilità: 564 cantieri chiusi

Ponte del 25 aprile, Anas presenta il piano di mobilità: 564 cantieri chiusi
Zonalocale INTERNO

ABRUZZO – In vista dei ponti di Primavere e dell’intenso traffico atteso per oggi, Anas ha predisposto un piano di alleggerimento dei cantieri che sarà attivo dal 25 aprile fino al 6 maggio. Per evitare ingorghi e code, la società ha deciso di rimuovere 546 cantieri in tutta Italia, pari al 56% del totale. Mentre sui restanti 459 cantieri inamovibili, Anas ha previsto per i giorni di maggior traffico un programma di percorsi alternativi per le tratte più critiche. (Zonalocale)

Se ne è parlato anche su altre testate

In copertina: foto di Marco Mattiozzi dal gruppo Facebook “Sei di Arenzano se…” Per fortuna non ci sono stati feriti gravi. Il 118 ha, comunque, inviato l’automedica e tre ambulanze. Due persone sono state trasportate al pronto soccorso in codice giallo, di media gravità. (GenovaQuotidiana)

Come di consuetudine molti italiani si metteranno in viaggio in auto e in moto. Il giorno della festa della Liberazione presenta l'opportunità di un lungo ponte vacanziero. (Provincia Granda)

"L’esodo verso il mare in questi giorni di festa è stato rallentato anche a causa della frana che si è verificata alcune settimane fa ai Rocchini. (TargatoCn.it)

Si prospetta un week end di passione per gli automobilisti sulla statale 28 [VIDEO]

Genova. Per essere una giornata da "bollino rosso" sulle autostrade della Liguria la situazione avrebbe potuto essere decisamente più problematica: il meteo incerto ha smistato i flussi dei vacanzieri in arrivo nella nostra regione e ha scoraggiato i genovesi dal lanciarsi in gite fuori porta. (Genova24.it)

Ecco i consigli di Viabilità Italia ROMA – In occasione dei prossimi “ponti di primavera” del 25 aprile e 1° maggio 2024, Viabilità Italia prevede il consueto significativo incremento della circolazione stradale. (Livesicilia.it)

Si prospetta un fine settimana di passione sulla strada statale 28 del Colle di Nava che, già questa sera, è stata interessata da lunghe code in vista del ponte del 25 aprile. (TargatoCn.it)