Borsa Milano positiva con Wall St forte, corrono auto, lusso e banche, giù Diasorin

Yahoo Finanza ECONOMIA

Tra le small cap si segnala il rialzo de I Grandi Viaggi (+12,8%) in scia col comparto a livello europeo.

Secondo un quotidiano, ieri si è tenuto un nuovo vertice tra Atlantia e rappresentanti del ministero dell'Economia sul prestito garantito dallo Stato.

A tener banco la ripresa delle attività e l'ottimismo sul possibile ricorso a un vaccino per sconfiggere il coronavirus.

maggio (Reuters) - Indici in deciso rialzo a Piazza Affari, spinti anche dall'avvio molto positivo di Wall Street dopo la festività del "Memorial Day" ieri. (Yahoo Finanza)

Se ne è parlato anche su altre testate

Secondo l'emittente tedesca N-Tv la proposta della Commissione Europea sul Recovery Fund potrebbe arrivare a 750 miliardi di euro, di cui 500 miliardi di contributi a fondo perduto finanziati da obbligazioni emesse dall'Ue a titolo comune. (Milano Finanza)

Sono passati circa dodici mesi dall’ingresso della Juventus nel’Ftse Mib, che ora si prepara a lasciare. Le azioni del club bianconero lasceranno il principale listino della Borsa italiana, che raccoglie le 40 società a maggiore capitalizzazione in Italia. (ilBianconero)

Variazioni positive anche per il FTSE Italia Mid Cap (+1,45%) e per il FTSE Italia Star (+2,05%). Alle 11.30 il FTSEMib registrava un progresso dell’1,41% a 18.162 punti, dopo aver oscillato tra un minimo di 18.051 punti e un massimo di 18.235 punti. (SoldiOnline.it)

Al posto della Juventus, nell’indice Ftse Mib, entrerà Banca Mediolanum. Le azioni del club bianconero, dunque, lasceranno il principale listino della Borsa italiana, che raccoglie le 40 società a maggiore capitalizzazione in Italia. (Calciomercato.com)

Seduta volatile per Piazza Affari, che dopo un avvio in deciso rialzo ha cambiato passo e chiuso poco sopra la parità nel giorno del piano Ue. Si tratta di un piano da 750 miliardi di euro, superiore, dunque, al fondo della proposta franco-tedesca per 500 miliardi di euro. (Finanzaonline.com)

Per la Borsa di Milano molto probabilmente ieri è stata la giornata della svolta. L’Italia potrà chiedere fino a 173 miliardi di euro, di cui 82 a fondo perduto e 91 miliardi sotto forma di prestito. Banche a Milano in spolvero. (Proiezioni di Borsa)