Cronaca meteo. 25 aprile: piogge, temporali, freddo e neve non mollano la presa. Situazione ed evoluzione per le prossime ore

Cronaca meteo. 25 aprile: piogge, temporali, freddo e neve non mollano la presa. Situazione ed evoluzione per le prossime ore
3bmeteo INTERNO

Cronaca meteo. 25 aprile: piogge, temporali, freddo e neve non mollano la presa. Situazione ed evoluzione per le prossime ore Nel mirino dell'instabilità soprattutto le regioni centro-meridionali. ore 9:46 di Lorenzo Badellino 25 aprile 2024ore 9:46 Cronaca meteo Italia SITUAZIONE ORE 8. Dalle latitudini artiche prosegue, seppur più attenuato, l'afflusso di correnti molto fredde per il periodo che sta caratterizzando la settimana in corso. (3bmeteo)

Ne parlano anche altre testate

Negli ultimi ⁣giorni,⁢ le nostre regioni hanno assistito a un repentino calo ⁢delle temperature, un⁢ fenomeno che ha destato non poco interesse nel campo della ⁢meteorologia. Le condizioni meteo attuali, ⁣caratterizzate⁣ da un⁢ freddo intenso⁣ e inaspettato, sembrano ⁤quasi incomprensibili se si considera il periodo primaverile in ⁣cui ci troviamo. (Tempo Italia)

Dopo l'improvviso ritorno dell'inverno della scorsa settimana, riesploderà l'estate in questo "pazzo" aprile travolto da continui cambiamenti del tempo. La Festa della Liberazione sarà all'insegna di piccoli rialzi termici un po' in tutta la penisola dopo il freddo anomalo e decisamente lontano dalla media del periodo, della scorsa settimana. (La Gazzetta dello Sport)

La disposizione delle correnti, sul bacino del Mediterraneo, prima dai quadranti occidentali e poi meridionali, infatti, consentirà l’afflusso di masse d’aria via via più temperate, responsabili di un rialzo delle temperature, più evidente tra domenica e fine mese, quando si riporteranno al di sopra della media stagionale, con valori al Centro-Sud anche oltre i 25 °C. (METEO.IT)

Meteo: stop al freddo nel weekend, ma arriva ancora qualche pioggia. La tendenza da sabato 27 aprile

Andrea Garbinato, responsabile del sito www.iLMeteo.it, conferma una marcata 'altalena meteo' che porterà verso il clima nordafricano di primavera con 30 gradi al Centro-Sud, ovvero 10° C oltre le medie del periodo di aprile. (Il Crotonese)

In due parole, choc termico. “In alcune zone come Sardegna, Puglia e Sicilia si potranno toccare anche i 30 gradi”, anticipa Bernardo Gozzini, direttore del laboratorio Lamma, che fa monitoraggio ambientale per il Cnr. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

La svolta meteo sarà più sensibile nel weekend tra il 27 e il 28 aprile, quando affluiranno venti miti da sud - con Scirocco in rinforzo in particolare sui mari di ponente - che porteranno un deciso aumento del caldo: le temperature torneranno su valori diffusamente intorno alla media stagionale entro sabato, per poi spingersi anche al di sopra della norma, domenica, soprattutto nelle regioni centro-meridionali e nelle Isole maggiori. (METEO.IT)