"Rete unica, entro agosto i paletti. A Tim il 51% della nuova società" (Corriere della Sera)

SoldiOnline.it ECONOMIA

La comunicazione fatta pervenire dal governo, in sede di consiglio, sarebbe stata decisiva per il cambio di rotta in corso verso una nuova direzione: la creazione di una rete unica tra Tim e Open Fiber.

L'obiettivo del prossimo cda dovebbe quindi riguardare anche la possibile aggregazione di Open Fiber, società di cui Enel possiede il 50% del capitale, nella nuova società lasciando a TIM il controllo. (SoldiOnline.it)

La notizia riportata su altre testate

Lo ha affermato l’Ad di Tim Luigi Gubitosi durante la conference call con gli analisti. Il progetto FiberCorp che coinvolge nella società di Tim che ne gestisce la rete in rame secondaria Kkr e anche Fastweb “rende più facile qualsiasi potenziale accordo anche con Open Fiber”. (Primaonline)

FiberCop: il Governo rallenta la trattativa. Sembra però che il consiglio di Telecom abbia rinviato la decisione al 31 di agosto. Nei gironi scorsi erano circolati molti rumors in merito all’acquisizione di Fibercop da parte del gruppo Kkr, sembra però che l’affare abbia subito uno stop. (TecnoAndroid)

Intanto, Telecom Italia TIM ha precisato che il 31 agosto convocherà un nuovo consiglio di amministrazione per deliberare in modo conclusivo sul Progetto FiberCop e ha ribadito di veder con grande favore l’accelerazione del progetto di Rete Unica. (SoldiOnline.it)

Gli analisti vedono “possibile la delusione per gli investitori che si aspettavano una soluzione di breve termine e di valore a una situazione molto politica”. Lo scrivono in una nota gli analisti di Hsbc Global Research. (CorCom)

Quanto meno devono aver pensato così gli investitori di Piazza Affari che ieri hanno spinto al rialzo il titolo Telecom Italia, portandolo a chiudere con un guadagno che ha sfiorato il 4% (3,99%) a 0,39 euro con i volumi di scambio più alti dell’ultimo mese. (Milano Finanza)

“Guidance e obiettivi per il 2021 e 2022 restano invariati”. Così l’amministratore delegato di Telecom, Luigi Gubitosi, nel corso di una conference call, con cui ha commentato con gli analisti i conti del primo semestre e l’offerta di KKR per una rete unica nazionale. (Finanzaonline.com)