la Turchia nega le basi agli Usa

Il Messaggero ESTERI

​Lo scambio di dichiarazioni, fatte attraverso fonti anonime, è la conferma di quanto siano ancora distanti le posizioni di Usa e Turchia sulla guerra all'Isis. Ankara è restia ad aiutare le forze curde siriane dell'Ypg, alleate con il Partito dei lavoratori del ... (Il Messaggero)

Se ne è parlato anche su altre testate

Lo ha reso noto l'Osservatorio siriano per i diritti umani, che non tiene conto delle vittime dei raid aerei della coalizione anti-Isis a ... (Corriere della Sera)

Nulla di fatto. I jhiadisti dell'Isis non riescono a conquistare Kobane, città situata ai confini con la Turchia, che permetterebbe al Califfato di controllare il nord della Siria. (Il quotidiano Italiano)

(AGI) - Roma, 15 ott. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

I miliziani curdi hanno messo a segno una limitata controffensiva a Kobane, ma continuano a combattere strada per strada per impedire ai jihadisti dello Stato islamico (Isis) di impadronirsi di questa città nel nord della Siria. (America Oggi)

Martedì scorso i combattenti curdi siriani hanno annunciato di essere riusciti a riprendere la collina di Tall Shair, a Kobane. (Termometro Politico)

I 15 milioni di curdi presenti nelle grandi città vogliono che la Turchia intervenga con decisione per salvare la città di Kobane. Erdogan teme lo sbriciolamento del Paese e attizza il nazionalismo. (AsiaNews)