Isil: la Turchia resta a guardare, "truppe di terra anche contro Assad"

euronews ESTERI

È guerra a nord di Kobane tra jihadisti dell'Isil e miliziani curdi. Gli scontri, con armi automatiche e colpi di mortaio avvengono a meno di chilometro dal filo spinato che separa la frontiera tra Turchia e Siria. Su quella stessa collina che domina la frontiera, ... (euronews)

Se ne è parlato anche su altri media

I miliziani curdi hanno messo a segno una limitata controffensiva a Kobane, ma continuano a combattere strada per strada per impedire ai jihadisti dello Stato islamico (Isis) di impadronirsi di questa città nel nord della Siria. (America Oggi)

Erdogan teme lo sbriciolamento del Paese e attizza il nazionalismo. I 15 milioni di curdi presenti nelle grandi città vogliono che la Turchia intervenga con decisione per salvare la città di Kobane. (AsiaNews)

- La coalizione internazionale contro l'Isis prova a coordinare gli sforzi mentre prosegue l'offensiva jihadista su Kobane, in Siria, e anche in Iraq, attorno a Ramadi e Amriyat al-Falluja, le ultime citta' nella provincia di Anbar ancora ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

10:36 (ANSA) - BEIRUT - Almeno 662 persone sono rimaste uccise a Kobane dall'inizio dell'offensiva jihadista, un mese fa. (Corriere della Sera)

Martedì scorso i combattenti curdi siriani hanno annunciato di essere riusciti a riprendere la collina di Tall Shair, a Kobane. (Termometro Politico)

I jhiadisti dell'Isis non riescono a conquistare Kobane, città situata ai confini con la Turchia, che permetterebbe al Califfato di controllare il nord della Siria. Nulla di fatto. (Il quotidiano Italiano)