Tim esclude Huawei dall'elenco dei potenziali fornitori per il 5G

EOS Sistemi avanzati scrl ECONOMIA

Siamo impegnati a contribuire allo sviluppo digitale del Paese – anche in questa difficile fase – con tecnologie, impiego, risorse, sia in modo diretto che indiretto, attraverso la catena di fornitura dei nostri partner.

Sicurezza, trasparenza e rispetto delle regole sono gli elementi fondamentali che ci hanno garantito la fiducia di operatori di telecomunicazioni, imprese e consumatori”.

Ericsson, Nokia, Cisco, Mavenir e Affirmed Networks sono invece i player invitati formalmente da Tim all’iter di selezione. (EOS Sistemi avanzati scrl)

La notizia riportata su altri media

La decisione di TIM fa seguito al ban della rete 5G di Huawei in Gran Bretagna e questo è senza ombra di dubbio un altro duro colpo per l’azienda cinese, che vede la sua reputazione diminuire. Abbiamo contribuito allo sviluppo del 3G, del 4G e ora del 5G e siamo alla guida di alcuni dei comitati di standardizzazione globali. (Techradar)

Le aziende invitate alla gara sono state Ericsson, Nokia e Cisco, Mavenir e Affirmed Networks, recentemente acquisita da Microsoft. La cosiddetta rete core è quella dove transitano le informazioni più sensibili. (ivl24)

Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi. Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno. (Borsa Italiana)

La società, secondo quanto ha riportato l’agenzia Reuters, avrebbe avuto intenzione di eliminare già da subito la proposta asiatica dai progetti italiani e in Brasile per l’allestimento della rete 5G e la fornitura delle apparecchiature tecnologiche finalizzate al progetto. (Editoria.tv)

Sul 5G Di Maio fa l'americano (e anticinese). Di Maio però diceva: 'Chi non vuole revocare… - ariolele : RT @Signorasinasce: #Autostrade , #DiMaio : “Chi non vuole revocare le #concessioni dovrà passare sul mio #cadavere ”. (Zazoom Blog)

Huawei, infatti, è già partner di Tim in altri comparti come la rete di accesso. Nessun commento è arrivato, per ora, dai vertici di Huawei in Italia e in Brasile. (FIRSTonline)