5G, “esclusione Huawei da gara è scelta industriale”

TeleNicosia ECONOMIA

Pertanto, secondo gli stessi ambienti, la scelta di non includere Huawei è di natura prettamente industriale.

Ma secondo quanto si apprende in ambienti vicini al gruppo, l’azienda prosegue nella diversificazione dei propri fornitori.

. Nessun commento da Tim in merito alla gara 5G per la fornitura di apparecchiature alla rete core.

(TeleNicosia)

Su altre testate

. Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute. Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi. (Borsa Italiana)

Il gruppo cinese non è presente nella rete core di Tim in Italia, mentre ha fornito apparati per la costruzione della parte core della rete mobile della controllata brasiliana di TIM La cosiddetta rete core è quella dove transitano le informazioni più sensibili. (ivl24)

Il colosso cinese non è stato invitato alla gara per le apparecchiature 5G delle reti che Telecom costruirà nei due Paesi – Tim parla di “ragioni industriali” ma potrebbero avere influito anche ragioni di opportunità politica. (FIRSTonline)

La decisione di TIM fa seguito al ban della rete 5G di Huawei in Gran Bretagna e questo è senza ombra di dubbio un altro duro colpo per l’azienda cinese, che vede la sua reputazione diminuire. “Siamo un’azienda privata, presente in Italia da 16 anni e in Europa da 20 e siamo parte della catena del valore globale. (Techradar)

Tim ha deciso di escludere il colosso cinese Huawei dai fornitori per la gara d’appalto relativa alle infrastrutture legate al 5G. (Editoria.tv)

Aspettiamo fiduciosi… -. Ultime Notizie dalla rete : Sul Maio Sul 5G Di Maio fa l'americano (e anticinese). Sul 5G Di Maio fa l'americano (e anticinese). (Zazoom Blog)