Bce valuterà strumenti oltre Pepp, Tltro per aiutare zona euro - Lane

Notizie - MSN Italia ECONOMIA

"Una volta che l'economia si sarà ripresa, allora i prezzi bassissimi in quei settori, che è stato il caso di quest'autunno, saranno parzialmente invertiti", ha detto Lane.

Lo ha detto Philip Lane, capo economista Bce, in occasione dell'edizione 2021 del Reuters Global Investment Outlook Summit.

"Ritengo sia importante non concludere che stiamo valutando solo due programmi", ha detto Lane nel suo intervento. (Notizie - MSN Italia)

La notizia riportata su altre testate

Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno. . Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute. (Borsa Italiana)

Le banche centrali hanno ancora molto da offrire. Per concludere, i mercati emergenti appaiono quindi ricchi di opportunità sia nelle valute che nei bond locali. (lamiafinanza)

Le tempistiche dovrebbero piuttosto essere pensate per fare in modo che il messaggio della banca centrale venga trasmesso correttamente. I problemi di comunicazione che questo insieme di voci creano sono più difficili da sistemare della percezione di una disparità di accesso. (Yahoo Notizie)

Fino a poco tempo fa accadeva l’esatto contrario: erano gli Stati a chiedere aiuto alla BCE. Ultimamente è stata la Banca Centrale Europea ad invitare gli Stati a sostenere la sua politica monetaria con le loro politiche di bilancio. (lamiafinanza)

Gli istituti centrali emergenti hanno già fatto tutto il possibile dal punto di vista degli stimoli monetari. Per concludere, i mercati emergenti appaiono quindi ricchi di opportunità sia nelle valute che nei bond locali. (Investire Oggi)

L'inflazione italiana, infine, è aumentata dello 0,3%, a -0,3% su base annua. Infine, la Banca centrale potrebbe essere costretta ad affrontare anche la recente forza dell'euro, con il cross valutario euro-dollaro attualmente sulla parità a circa 1,2069. (Milano Finanza)