Banche centrali a secco? Non ancora, i vantaggi per le obbligazioni

Wall Street Italia ECONOMIA

Le banche centrali hanno ancora molto da offrire.

Questo scenario rende i bond emergenti in valuta locale molto interessanti per gli investitori stranieri.

Gli istituti centrali emergenti hanno già fatto tutto il possibile dal punto di vista degli stimoli monetari.

Per concludere, i mercati emergenti appaiono quindi ricchi di opportunità sia nelle valute che nei bond locali.

I mercati emergenti sono i più favoriti. (Wall Street Italia)

Se ne è parlato anche su altri media

I problemi di comunicazione che questo insieme di voci creano sono più difficili da sistemare della percezione di una disparità di accesso. Le tempistiche dovrebbero piuttosto essere pensate per fare in modo che il messaggio della banca centrale venga trasmesso correttamente. (Yahoo Notizie)

Ma nonostante l’impennata dei debiti pubblici, la quantità di titoli di Stato USA in circolazione è ultimamente rimasta pressoché stabile, dato che la Federal Reserve assorbe le eccedenze come un gigantesco aspirapolvere. (lamiafinanza)

Infine, la Banca centrale potrebbe essere costretta ad affrontare anche la recente forza dell'euro, con il cross valutario euro-dollaro attualmente sulla parità a circa 1,2069. L'inflazione italiana, infine, è aumentata dello 0,3%, a -0,3% su base annua. (Milano Finanza)

Gli istituti centrali emergenti hanno già fatto tutto il possibile dal punto di vista degli stimoli monetari. Per concludere, i mercati emergenti appaiono quindi ricchi di opportunità sia nelle valute che nei bond locali. (lamiafinanza)

Gli istituti centrali emergenti hanno già fatto tutto il possibile dal punto di vista degli stimoli monetari. Per concludere, i mercati emergenti appaiono quindi ricchi di opportunità sia nelle valute che nei bond locali. (Investire Oggi)

Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno. . Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute. (Borsa Italiana)