A Messina primi vaccini senza puntura. Per Oms 10% ha paura di ago

TeleNicosia INTERNO

La prima vaccinata stamane durante l’incontro con la stampa è stata la messinese Anna Aveni: “Non ho sentito assolutamente nulla” il primo commento

Comfort-in™?

Il vaccino senza ago in un primo momento sarà possibile farlo nell’Hub Fiera; poi lo estenderemo anche in altri punti vaccinali; in questo senso mi preme ringraziare il direttore generale dell’Asp Messina Bernardo Alagna e Catena Di Blasi che si sono prodigati per questa iniziativa”. (TeleNicosia)

La notizia riportata su altri giornali

Messina sarà la prima città in Europa che userà un innovativo metodo per somministrare i vaccini anti-covid: la tecnologia, già utilizzata da Stati Uniti, Australia e India consiste in un getto ad alta velocità che sostituisce completamente l’utilizzo dell’ago, quindi della tradizionale puntura, e garantisce un totale assorbimento del vaccino per via intramuscolare. (ZMedia)

In tutta Italia sono 4.522 i nuovi positivi. Ieri erano stati 3.117 (Messina Oggi)

– EX SINDACO DI OPERA – SPIEGA IL PROBLEMA DEI MEDICI DI BASE E CHIEDE CHE INTEVENGA CHI NE HA REALMENTE COMPETENZA: IL GOVERNO NAZIONALE. (mi-lorenteggio.com) Opera, 30 luglio 2021. Secondo quanto diffuso dalla Federazione Italiana dei Medici di Medicina Generale, nei prossimi cinque anni, su base nazionale, smetteranno di esercitare 14.908 medici di famiglia – circa il 53% del totale – con la conseguenza che circa 14 milioni di italiani rischiano di rimanere senza medico di base. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

I nuovi soggetti positivi rilevati sono 436. Il dato dei ricoveri oggi per #Coronavirus negli ospedali siciliani rispetto a ieri vede un incremento complessivo di 20 unità, così come riporta il bollettino quotidiano del Ministero della Salute. (Messina in diretta)

La tecnologia è già usata negli Stati Uniti, in Australia e in India. Vaccini anti-Covid senza puntura a Messina. (Mondopalermo.it)

Con un emendamento al Dl Sostegni sono stati ripartiti 660 milioni di euro per consentire agli enti locali in difficoltà di chiudere i bilanci di previsione, malgrado la recente stretta sul ripiano delle anticipazioni. (Tempo Stretto)