Agenzie di viaggio in apnea: «Aiutateci»

Brescia Oggi ECONOMIA

«Siamo chiusi, i nostri dipendenti sono in cassa integrazione, non sappiamo quando tutto questo finirà, il 2020 è dato per perso.

Non sappiamo se, quando e in quanti ce la faremo a sopravvivere» dichiara Gianbattista Merigo della storica Merigo Viaggi e di Incoming Terramica srl.

Parla a nome di Vacanze Bresciane, gruppo spontaneo di 35 colleghi, e delle 300 agenzie attive nel Bresciano.

(...). Leggi l’articolo integrale sul giornale in edicola. (Brescia Oggi)

Se ne è parlato anche su altri media

Massimo Terracina. Articoli che potrebbero interessarti:. Array ( [0] => Array ( [_index] => travelquotidiano [_type] => post [_id] => 353900 [_score] => [_source] => Array ( [blog_id] => 1 [post_content] => [caption id="attachment_353908" align="alignright" width="274"] Kyriaki Boulasidou[/caption] Grande successo per il webinar "Alla scoperta della Grecia insolita", che ha catturato l'attenzione dei numerosi agenti di viaggio partecipanti. (Travel Quotidiano)

Il ruolo delle agenzie di viaggio ai tempi del Covid-19: la testimonianza di Gianluca Langella, Responsabile “Coraltorre”. Il ruolo delle agenzie di viaggio ai tempi del Covid-19: la testimonianza di Gianluca Langella, Responsabile “Coraltorre”. (Torrechannel)

[post_title] => Msc Opera torna nel Mediterraneo dal prossimo inverno [post_date] => 2019-05-31T10:41:07+00:00 [category] => Array ( [0] => tour_operator ) [category_name] => Array ( [0] => Tour Operator ) [post_tag] => Array ( ) ) [sort] => Array ( [0] => 1559299267000 ) ) [6] => Array ( [_index] => travelquotidiano [_type] => post [_id] => 353867 [_score] => [_source] => Array ( [blog_id] => 1 [post_content] => #dimmiperché. (Travel Quotidiano)

Tra le misure urgenti previste da Regione e Governo per gli attori economici del nostro Paese non sono stati individuati interventi per gli agenti di viaggio, che oltre a promuovere il nostro bellissimo Paese, riempiendo aerei, navi, hotel e pullman, organizzando le vacanze e la logistica per la maggior parte degli spostamenti per milioni di visitatori che arrivano in Italia grazie al loro lavoro, contribuiscono a creare il 13% del Pil», dichiarano le consigliere e i consiglieri del Gruppo Progressisti in Consiglio regionale. (La Provincia del Sulcis Iglesiente)

“Apprezzo gli interventi e le lettere aperte dei più importanti imprenditori e delle associazioni di categoria del turismo: le nostre aziende stanno affrontando l’inimmaginabile. Anche tra i tour operator c’è molta dispersione, con circa 120 aziende per un totale di 8.500 lavoratori. (Turismo & Attualità)

Settimana dopo settimana, per tutta la durata dell’emergenza Covid-19, saranno affrontate in diretta web le tematiche più dibattute del momento seguendo l’evoluzione delle disposizioni governative per il comparto turistico e fornendo preziosi consigli operativi. (Turismo & Attualità)