Omicidio stradale, cosa stabilisce la nuova legge

Omniauto INTERNO

Una telenovela a lieto fine: l'omicidio stradale, dopo anni di tentativi a vuoto, è legge. Con 149 voti favorevoli, 3 contrari e 15 astensioni, il Senato (addirittura in quinta lettura) ha rinnovato la fiducia al Governo, approvando definitivamente il ... (Omniauto)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Roma, 3 marzo 2016 – Una data che rimarrà certamente nella storia quella del 2 marzo 2016, giorno in cui il Senato ha approvato in via definitiva il disegno di legge che introduce il reato di omicidio stradale, con pene fino ad un massimo di 18 anni di ... (Notizie Free)

Il testo, ormai arrivato alla quinta lettura, è stato approvato dall'Aula di Palazzo Madama ed è quindi legge. L'Aula ha detto “sì” al voto di fiducia chiesto dal governo sul ddl per l ... (il Fatto Nisseno)

L'omicidio stradale colposo, già contemplato dal codice penale italiano, diventa reato a sè. Con l'approvazione del DDL da parte del Senato, il provvedimento tanto discusso entra in vigore. (Radio Vaticana)

Resta la pena già prevista oggi quando la morte sia stata causata violando il codice della strada, la sanzione penale sale nei casi di alcol, droga e condotte di grave ... (Eco dalle Città)

La norma, che ha già ricevuto il via libera della Camera, è ora legge. Pene ... (Valledaostaglocal.it)

Il reato di omicidio stradale è legge: il Senato ha finalmente approvato il ddl, sul quale il governo aveva posto la fiducia, con 149 voti a favore, 3 contrari e 15 astenuti. (FirenzeToday)