Il Pianto e i vagiti del neonato riflettono la lingua della mamma: ogni paese il suo

Ultime Notizie Flash SALUTE

La scienza continua a spiegarci molti meccanismi della natura. Oggi è arrivata a capire che la lingua parlata dalla mamma influisce sul pianto del bebè. In particolare la mamma trasferirebbe il proprio codice linguistico al bambino nelle ultime ... (Ultime Notizie Flash)

La notizia riportata su altri media

Ad esempio il ... (News24web)

Pianto Neonato Non tutti i bambini piangono allo stesso modo, molto dipende dal paese d'origine e quindi dalla lingua parlata dalla madre. (NullaDies-SineNews)

  Forse non ci avrete mai fatto caso, ma i neonati del mondo non piangono tutti allo stesso modo. Il suono e le tonalità che esprimono con i primi vagiti sono diversi, perchè fortemente influenzati dalla lingua parlata dalla loro mamma. (Bigodino.it)

E non stiamo parlando di decibel, piuttosto di un'intonazione differente che pare cambi a seconda della ... (DiariodelWeb.it)

Tonalità... Non è certo misera la rosa delle nuance che possiamo scegliere per i prossimi mesi. (Bigodino.it)

Sta facendo molto discutere, nelle ultime ore, una particolare ricerca guidata nello specifico dall'Università tedesca di Wuezburg e pubblicata su due diverse riviste ovvero Speech, Language and Hearing e Journal of Voice, secondo la quale il pianto ... (News Italiane)