A Siena Enrico Letta teme la variante Renzi

Corriere dell'Umbria INTERNO

Banca rossa va ad Unicredit, a Siena restano solo debiti. . E comunque vada Renzi avrà buon gioco.

Enrico Letta candidato a Siena, la resa dei conti storica del Pd con la terra della sua tradizione. . E qui ci sono i guai.

Francesco Storace 04 agosto 2021 a. a. a. Enrico Letta è nei guai.

E in molti al Nazareno cominciano a pensare che Enrico Letta non sia all’altezza di una trattativa molto delicata

Candidato a tutti i costi nel collegio di Siena per le suppletive alla Camera, se la sta facendo addosso. (Corriere dell'Umbria)

Se ne è parlato anche su altri giornali

No: trattativa Ridicolo pensare che Padoan non abbia avvertito Draghi della proposta Unicredit su Monte dei Paschi, che arriva sul tavolo del Ministro dell’Economia già bella e confezionata. (L'Indro)

Se accetta la “svendita” a Unicredit, non solo indisporrà il PD locale, ma rischia di privarlo di quella forza elettorale con cui da decenni amministra la Toscana incontrastato. I riflettori pubblici rimarrebbero accesi sull’affare MPS per mesi e il segretario ripercorrerebbe l’incubo che visse lungo tutto il 2016 il suo successore a Palazzo Chigi e avversario interno,. (Investire Oggi)

Su Siena Letta si sta giocando la permanenza alla guida del Pd. Il trappolone è pronto: la bomba Mps si innesca pochi giorni dopo l'annuncio del segretario del Pd Enrico Letta di correre per le suppletive nel collegio di Siena. (ilGiornale.it)

E fare l’unica cosa che può fare: accettare la sfida e cercare di trasformare un handicap in opportunità Come è noto Letta ha accettato di correre nelle suppletive di Siena (seggio lasciato libero da Padoan). (Il Riformista)

Ha scelto la strada della lettera a La Repubblica, meno problematica rispetto a domande urticanti e più efficace per il rimbalzo delle posizioni. Ma la partita sul Monte non deve far dimenticare che la città ha anche un’altra chance da giocarsi a livello nazionale ed europeo: le Scienze della Vita. (LA NAZIONE)

Emblematico il costante conflitto tra Salvini e Letta che cercano di avvicinarsi a Draghi, allontanando l'avversario dall'area di governo. Ai partiti, per come si è messa la situazione, resta il continuo scontro per appropriarsi del governo dell'ex Presidente della Bce. (Italia Oggi)