Stellantis ha intenzione di produrre 8 milioni di auto elettriche all’anno

ClubAlfa.it ECONOMIA

Ficili ha spiegato che le quattro piattaforme sono state progettate per essere altamente flessibili e con condivisione delle parti, in modo da creare economie di scala.

Non ci resta che attendere i prossimi mesi per scoprire quali saranno i primi veicoli di Stellantis ad utilizzare le quattro piattaforme succitate

Stellantis: le quattro nuove piattaforme produrranno fino a 2 milioni di auto elettriche all’anno. (ClubAlfa.it)

Su altri giornali

Nasce infatti nelle vicinanze dello storico complesso industriale Torino Stellantis Italy House, la nuova casa del mercato italiano per il gruppo che ha sancito la fusione tra FCA e PSA. (FormulaPassion.it)

Grazie a questa offerta Stellantis Italia è leader nel mercato dei veicoli elettrici ed elettrificati dove, nel progressivo di settembre abbiamo sfiorato la quota del 32% Per rimarcare questa distinzione, il prossimo 3 novembre sarà inaugurata a Torino, in via Plava, sempre nel comprensorio di Mirafiori, la Stellantis Italy House che avrà tra i suoi obiettivi anche quello di ribadire il legame dell’azienda con Torino e con un territorio che racchiude uno dei patrimoni automotive più importanti al mondo. (ClubAlfa.it)

“In questo modo, ogni piattaforma sarà in grado di supportare la produzione difino a 2 milioni di unità all’anno”. A partire da Termoli dove la riconversione dell’impianto produttivo esistente porterà alla nascita della terza Gigafactory di Stellantis. (FormulaPassion.it)

La previsione è che tra massimo cinque anni, i costi saranno analoghi per vetture termiche ed elettriche sul mercato, arrivando alla tanto ricercata democrazia per queste vetture. Che vuole anche dire meno di un terzo, zoccolo duro, di termiche che resisteranno per usi intensi. (Automoto.it)

Il management di Stellantis fornisce nuove rassicurazioni sul proprio impegno nei confronti della rete produttiva italiana. "Il nostro - ha sottolineato ancora Ficili - e' un impegno attivo, che non si ferma alla produzione e alla vendita di auto o di veicoli commerciali elettrici. (Quattroruote)

“Entro cinque anni e il costo totale della proprietà dei veicoli elettrici sarà equivalente a quello dei veicoli con motore a combustione interna”. La quota di auto LEV, cioè quelle con la spina, è passata dal 4,7% di gennaio 2021 al 13,3% di settembre a dimostrazione della crescita della propensione verso auto elettriche o elettrificate (La Repubblica)