Cashback, arriva il manuale per i rimborsi sicuri se paghi con la carta

Corriere della Sera ECONOMIA

Per far sì che tutti arrivino preparati, il Corriere della Sera ha voluto realizzare un manuale per rimborsi sicuri, che sarà distribuito gratuitamente in edicola con il quotidiano giovedì 3 dicembre.

A quanto ammonterà il rimborso delle mie spese pagate con carta di credito o bancomat?

Bonus bancomat Cashback di dicembre.

Sono tante le domande che si stanno ponendo i consumatori in vista del debutto del cashback di Stato (il rimborso parziale sugli acquisti fatti con moneta elettronica). (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altri giornali

Pochi spostamenti, pochi pranzi in famiglia. Bonus Natale extra cashback: importo, accredito e numero operazioni (Di lunedì 30 novembre 2020) Sarà un Natale decisamente più sobrio rispetto al solito, e ormai tutti gli italiani lo hanno capito. (Zazoom Blog)

Ecco come funziona. Cashback 150 euro di Natale: come funziona. Finalmente ci siamo: a partire dall’8 dicembre le spese effettuate con strumenti tracciabili daranno diritto a un rimborso del 10%, per un massimo di 150 euro per il 2020. (YourLifeUpdated)

Fondamentale per accedere ai rimborsi è la registrazione sull’app Io e aver associato uno più strumenti di pagamento, anche virtuali, alternativi al contante. Cashback, a favore dei soggetti che, fuori dall’esercizio di attività d’impresa, arte o professione, effettuano acquisti da esercenti, con strumenti di pagamento elettronici (carta di credito o il bancomat). (Il Domani d'Italia)

A partire da gennaio invece il cashback entrerà a regime e sarà su base non mensile ma semestrale. Il cashback sarebbe dovuto partire nel 2021, ma si è deciso di testare il meccanismo con questa fase sperimentale. (L'Opinionista)

Per chi in quell’arco di tempo effettuerà molte operazioni potrà ricevere anche un bonus extra di 1500 euro. Per chi farà almeno dieci acquisti con carta si potrà avere il 10% di rimborso. (Vesuvius.it)

Cos’è il bonus cashback di Natale. Il sistema, come anticipato, partirà in via sperimentale col cosiddetto bonus cashback di Natale, dall’8 dicembre, ma bisognerà fare almeno 10 operazioni cashless per ottenere il 10% di rimborso, fino a un massimo di 1.500 euro. (greenMe.it)