iliad Fibra: il lancio di iliad nel fisso slitta a dopo l'estate

Universo Free ECONOMIA

Il tanto atteso lancio di iliad nel fisso, con la sua prima offerta su rete FTTH (fibra fino all’abitazione) di Open Fiber, slitta a dopo l’estate.

Come riportato nel comunicato stampa diffuso oggi, il lancio è previsto “nei prossimi mesi”, stessa informazione che ritroviamo nei documenti finanziari del Gruppo iliad, pubblicati oggi, dove si parla di un “dopo l’estate 2021”.

Dunque, mentre rimangono invariati tutti gli altri obiettivi del piano industriale al 2023, per il lancio nel fisso bisognerà attendere ancora qualche mese

Mentre la concorrenza aumenta, con il lancio dei servizi in fibra ottica di Aruba e da ieri anche di Poste Italiane, per iliad si dovrà attendere ancora qualche mese. (Universo Free)

Ne parlano anche altre testate

Un’altra novità legata alle prospettive di Iliad Italia riguarda invece lo slittamento della data di lancio nel fisso, posticipata adesso dopo l’estate del 2021 A livello di Gruppo, invece, il fatturato risulta in forte crescita a 1,8 miliardi di euro, in rialzo del +33,6% nel primo trimestre 2021. (MondoMobileWeb.it)

Negli ultimissimi giorni dello scorso anno un report indicava l’ingresso di iliad nella fibra entro l’estate del 2021, prevedendo già un calo di utenti TIM. Per chi è ancora indeciso se passare o meno a iliad ecco una serie di consigli pratici per verficare la copertura prima di abbonarsi (macitynet.it)

Con i suoi 7,5 milioni di utenti inoltre, Iliad al momento ha conquistato una quota di mercato pari al 10%. Da un punto di vista prettamente economico, Iliad ha realizzato un fatturato pari a 188 milioni di euro, registrando così una crescita del 25,1% rispetto al primo trimestre del 2020. (MobileWorld)

La Flash 100 nel dettaglio prevede consumi infiniti per chiamate e SMS con 100 Giga per la navigazione internet. Iliad premia i suoi clienti: tre servizi e anche il 5G è a costo zero. Tutti gli utenti che si affidano alla Flash 100 di Iliad avranno la garanzia di tre servizi extra oltre i consumi senza limiti. (Tecnoandroid)

Allora, facciamo un po’ il punto su quello che sappiamo di Iliad telefonia fissa. In una recente convention del Gruppo Iliad, in occasione della presentazione dei risultati finanziari, i vertici della compagnia hanno comunicato ufficialmente la nuova data dell’arrivo di iliad fibra. (UpGo.news)

Tra le altre cose, Iliad Italia figura già nella lista degli operatori accreditati per la fornitura di servizi di rete fissa ad almeno 30 Mbps con il bonus 500 euro. (MondoMobileWeb.it)