Afghanistan. MSF: “Usa ammette attacco a ospedale ma cerca di scaricare responsabilità”

Quotidiano Sanità ESTERI

“Il Governo statunitense ha ammesso che è stato il loro attacco aereo a colpire il nostro ospedale di Kunduz”. Ma per l'organizzazione umanitaria “la loro descrizione dell'attacco continua a cambiare: da danno collaterale a tragico incidente, si cerca ... (Quotidiano Sanità)

Ne parlano anche altre fonti

Desk2. Almeno ... (Cronache Laiche)

Gli americani criticano i raid russi in Siria ma colpiscono l'edificio di Medici senza frontiere. Gli americani hanno bombardato un ospedale dei Medici ... (il Giornale)

L'ospedale è stato distrutto da un raid aereo, condotto dagli Usa secondo Msf. Bombardato ospedale Msf ... (Rai News)

Cosi' il generale Usa, John Campbell, dopo i raid aerei Usa che hanno colpito l'ospedale di Msf a Kunduz, ... (Il Messaggero)

I tempi e i modi del ritiro americano dall’Afghanistan non sono ancora stati decisi in maniera definitiva. Lo hanno detto a fine settembre fonti autorevoli dell’amministrazione Usa, parlando con gli alleati della Nato, in vista della riunione ministeriale dell’Alleanza in programma l’8 ottobre. (La Stampa)

Cosi Medici senza Frontiere sull'attacco all'ospedale di Kunduz, Afghanistan, che ha causato 22 vittime. 04 ottobre 2015 18.15 "E' stato commesso un crimine di guerra". (Rai News)