Poste Italiane: oltre 255.190 buoni fruttiferi postali e libretti di risparmio sottoscritti dai risparmiatori del Vco

OssolaNews ECONOMIA

I Buoni Fruttiferi Postali e i Libretti Postali restano tra le forme di risparmio più amate dagli italiani, e il Verbano-Cusio-Ossola ne offre conferma con oltre 255.190 sottoscrizioni.

I risultati di bilancio del terzo trimestre 2019 presentati lo scorso 6 novembre confermano il ruolo di Poste Italiane nella gestione del risparmio, con i ricavi in crescita dell’1,7% rispetto allo scorso anno.

I Buoni Fruttiferi Postali consentono di investire anche piccole somme, non hanno spese di emissione, gestione o incasso, sono esenti da imposta di successione e sono soggetti ad una tassazione del 12,50%. (OssolaNews)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Poste Italiane si conferma quindi come il porto sicuro del risparmio degli italiani, grazie alla possibilità di investire piccole e grandi somme con la garanzia di una buona redditività. (Valledaostaglocal.it)

Quando è andata a ritirarli, le Poste le hanno riconosciuto un importo di poco superiore ai 62 mila euro. Alla fine la donna ha ottenuto in tutto 130 mila euro, più del doppio di quanto accordato inizialmente». (VeneziaToday)

In questo senso si è pronunziato l’Arbitro bancario finanziario del collegio di Napoli con decisione 6.1.15 n. 7778, che conferma molte precedenti.Applicando questi principi al quesito proposto dal lettore, gli undici anni per l’incasso dei Buoni emessi il 6.7.1989 sarebbero venuti a scadenza il 6.7.2000. (La Repubblica)

È proprio grazie a questo ‘cortocircuito’ che Poste Italiane è stata condannata dinanzi all’arbitrato bancario e finanziario a liquidare gli interessi negli ultimi dieci anni secondo quanto previsto dalla tabella originale posta a tergo del titolo”. (isnews)

I Buoni Fruttiferi Postali consentono di investire anche piccole somme, non hanno spese di emissione, gestione o incasso, sono esenti da imposta di successione e sono soggetti ad una tassazione del 12,50%. (AltaRimini)

Se si desidera investire senza correre troppi rischi o gestire i propri risparmi in maniera facile ed economica, buoni fruttiferi e libretti di risparmio postali sono sicuramente da tenere in considerazione. (Yahoo Finanza)